Hanna

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Hanna

di berkaal

"Nikita" ha fatto scuola, remake, serie televisive, la figura della ragazzina dal viso d'angelo che si rivela una spietata killer è ormai diventata un topos, e questo tipo di soggetti prima o poi tornano in ballo. Ovviamente non ci sarebbe nulla di male, l'importante è che ci sia la qualità, tutto qui. La narrazione nella fattispecie resta in piedi fino a metà pellicola, non entusiasma ma si può guardare, poi, lentamente ma inesorabilmente, come una storia d'amore che si avvia tristemente verso l'epilogo, il grafico comincia a scendere, e alla fine la frana travolge tutti nel ridicolo. Soprattutto non si capisce perché nelle ultime sequenze si mettano tutti a correre, di qua e di là, per ritrovarsi poi nel luogo da cui erano fuggiti. E la scena del tiro della freccia finale è da antologia, una boiata colossale. Pessima anche la colonna sonora dei Chemical Brothers, del resto non ci si poteva aspettare di meglio date le premesse, l'unico momento indovinato è "Kooks" di David Bowie da "Hunky Dory", l'unica cosa da salvare oltre ai panorami finlandesi.