Trama

Un giovane leader politico sudamericano in esilio a Miami è contattato da una importante multinazionale che gli offre l'opportunità di ritornare al suo paese, rovesciare il nuovo governo guidato da un dittatore sanguinario e crudele, e liberare suo figlio tenuto in ostaggio. L'occasione è ghiotta, ma l'uomo si rifiuta di prendere parte all'operazione. Si ritrova così ad essere contattato da un gruppo di mercenari esperti in guerriglia...

Note

Il film non è uno dei più noti di Umberto Lenzi, considerato uno dei maestri dell'horror e del poliziottesco all'italiana. Nel complesso si tratta di un film singolare, più che discreto, che si distingue soprattutto per la qualità della regia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'epica missione di cinque mercenari che destituiscono un dittatore sudamericano per conto del presidente esiliato, il cui figlio oltrettutto è in mano allo spietato regime.   Girato da uno dei massimi esperti dell'action in Italia, Squadra selvaggia (I 5 del condor) è un concentrato di azione, esplosioni ed emozioni forti quanto facili che intrattiene per un'ora e mezzo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

Lenzi si butta nel genere a piu gradito l'action-movie. infatti dopo i suoi thriller senza un momento di riposo,i suoi poliziotteschi sempre di corsa,i suoi cannibali sempre pronti ad attaccarti può fare il suo film all'americana. il tema , una squadra di mercenari in missione in uno stato totalitario del sud america, è tipico del cinema americano di quel tempo, detta così… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'epica missione di cinque mercenari che destituiscono un dittatore sudamericano per conto del presidente esiliato, il cui figlio oltrettutto è in mano allo spietato regime.   Girato da uno dei massimi esperti dell'action in Italia, Squadra selvaggia (I 5 del condor) è un concentrato di azione, esplosioni ed emozioni forti quanto facili che intrattiene per un'ora e mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 27 ottobre 2014 su Vero Tv
locandina
Foto
Trasmesso il 1 agosto 2014 su Vero Tv

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

C'è  un'atmosfera particolarmente sciatta e infantile , la scelta dei duri missionari è risibile i nemici hanno una incredibile fretta di morire.Ma comunque ha ritmo e un po di scenari naturali da mostrare.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 maggio 2014 su Vero Tv
2011
2011

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

Lenzi si butta nel genere a piu gradito l'action-movie. infatti dopo i suoi thriller senza un momento di riposo,i suoi poliziotteschi sempre di corsa,i suoi cannibali sempre pronti ad attaccarti può fare il suo film all'americana. il tema , una squadra di mercenari in missione in uno stato totalitario del sud america, è tipico del cinema americano di quel tempo, detta così…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito