Il figlio di Babbo Natale

play

Regia di Sarah Smith, Barry Cook

Vedi cast completo

In streaming
  • Wuaki
  • Google Play
  • Chili
  • Microsoft Store
In STREAMING

Trama

Arthur è il figlio di Babbo Natale e vive al Polo Nord nel luogo che è il centro nevralgico e ultratecnologico dove viene gestita ogni anno quella missione pazzesca che consiste nella consegna in simultanea dei regali a tutti i bambini del mondo. Ma Arthur è anche un bambino che vive in una famiglia non tanto a posto e che si ritrova a dover completare una urgente missione prima che arrivi la fatidica alba del natale.  

Note

Film dalla morale facile, Il figlio di Babbo Natale, sortisce - proprio come l’astronave ultramoderna di Babbo Natale - l’effetto di un déjà vu, tentando disperatamente di sfiorare le vette della poesia ma arrancando anche sulla pianura dei buoni sentimenti. Il film,. Forse i bambini si divertiranno. Gli adulti rimpiangeranno Polar Express.

Commenti (4) vedi tutti

  • Abbastanza divertente e dicretamente originale. Merita una visione. Voto 6.5.

    commento di Brady
  • Molto carino, da vedere.

    commento di Lady1
  • Come al solito la firma della Aardman garantisce un prodotto divertente e intelligente. Ma, a differenza degli altri film della compagnia, ha un minore tasso di surrealtà ed è un po' troppo "zuccheroso".

    commento di look67
  • Giustamente scrive Film Tv: si rimpiage il capolavoro Polar Express. Questo è gradevole solo per i bambini, agli adulti annoia e per di più mette tristezza che non c'è un minimo di morale. Rivoglio i vecchi cartoni dove c'erano dei  valori.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Film d'animazione carino, ma a mio avviso anche sopravvalutato da alcuni. Per carità, la grafica è ineccepibile e a dir poco fantastica, davvero un bel vedere per gli occhi e non discuto neppure la morale e tutti i buoni sentimenti della storia, che seppur fortemente "stereotipati", sono certamente d'obbligo in film di questo genere, ma sono le lunghe, prolisse, estenuanti (per non… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Spassoso e ben realizzato film d'animazione a tema natalizio che, pur insistendo sui temi classici della bontà e solidarietà, riserva degli spunti originali, ironici e divertenti nella sua reinterpretazione in chiave moderna e parodistica della leggenda di Babbo Natale. Adatto tanto ai bambini quanto ai più grandi che rideranno per alcuni ammiccamenti alla moderna tecnologia, oltre ad… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 23 dicembre 2016 su Rsi La2
Trasmesso il 22 dicembre 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 26 dicembre 2015 su TV8
Trasmesso il 25 dicembre 2015 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 24 dicembre 2014 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Prodotto d’animazione che segna una nuova variante della sempre magica storia di Babbo Natale, spaziando tra concept tecnologici moderni (e futuristici) ed uno sguardo rivolto al passato ed alle tradizioni, creando un mix che sulla carta poteva portare a risultati migliori, seppur il film in se sia assolutamente dignitoso. Come ogni anno arriva la vigilia di Natale ed ormai anche Babbo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Film d'animazione carino, ma a mio avviso anche sopravvalutato da alcuni. Per carità, la grafica è ineccepibile e a dir poco fantastica, davvero un bel vedere per gli occhi e non discuto neppure la morale e tutti i buoni sentimenti della storia, che seppur fortemente "stereotipati", sono certamente d'obbligo in film di questo genere, ma sono le lunghe, prolisse, estenuanti (per non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2013
2013

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Non è che mi abbia entusiasmato granchè sto cartone animato, anzi. Il soggetto era caruccio, i figli di Babbo Natale, le consegne con gli elfi tipo agenti segreti, il Polo Nord e bla bla. Anche la bambina “saltata” nel giro delle consegne, gli espedienti per il suo regalo…solo che sto Arhur Natale è un mezzo deficiente, un minus habens al quale non ci si può affezionare. Abbiamo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Spassoso e ben realizzato film d'animazione a tema natalizio che, pur insistendo sui temi classici della bontà e solidarietà, riserva degli spunti originali, ironici e divertenti nella sua reinterpretazione in chiave moderna e parodistica della leggenda di Babbo Natale. Adatto tanto ai bambini quanto ai più grandi che rideranno per alcuni ammiccamenti alla moderna tecnologia, oltre ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 ONESTO (CINEMA 2D 1 Gennaio 2012) Troppo severa la recensione di FilmTv. Questo film tipicamente natalizio è onesto e guardabilissimo anche da un pubblico adulto, accettando l'assunto della "Magia del Natale". Così assimilato il buonismo di fondo inevitabile, lo spettacolo offerto è piacevole, senza troppe citazioni, ben ritmato e graficamente simpatico. Cito ad esempio la tuta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Come fa Babbo Natale a portare tutto da solo (con l'aiuto delle renne, certo...) i regali a tutti i bambini del mondo in una sola notte? Parte da questa domanda il nuovo film dello studio Aardman - realizzato come già "Giù per il tubo" al computer e non a mano - diretto da Sarah Smith e sceneggiato con Peter Baynham. Ogni 70 anni (circa) un nuovo Babbo Natale subentra al precedente, con …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

I tempi cambiano anche per Babbo Natale: da rassicurante silhouette bidimensionale sul pan di spagna si ritrova in tenuta paramilitare in 3D per stare al passo coi tempi. A bordo di un’astronave che a confronto quella di Independence Day sembra un rudere, alla guida di un esercito sterminato di elfi che si calano nei camini come provetti navy seals e dotato di un sistema informatico che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito