Espandi menu
cerca
Like Crazy

Regia di Drake Doremus vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Like Crazy

di UScomedy
6 stelle

Vera scoperta del Sundance 2011 (dove vinse come miglior film e come miglior attrice), "Like crazy" è una commedia romantica molto intensa che basa tanto del suo successo sull'alchimia tra i due protagonisti.

A raccontare la trama si fa (abbastanza) presto: lei è una studentessa inglese che studia a Los Angeles. Si innamora dell'assistente del suo professore (ricambiata) e vive con lui un intenso anno d'amore. Quando riparte (in ritardo rispetto alla scadenza del suo permesso di soggiorno) scopre di non poter più tornare negli USA per quell'irregolarità: inizierà una lunga e sfiancante trafila legale e sentimentale per cercare di stare di nuovo, finalmente, insieme. Ma non sarà semplice.

Lei è Felicity Jones ("Hysteria", "L'ordine naturale dei sogni"), diafana, sicura di sé e perdutamente innamorata. Consapevole dei suoi sentimenti, dà il via alla storia d'amore ma è anche ingenua nel renderla "legalmente" complicata. Giornalista in carriera, non pensa neanche a un secondo a rinunciare all'amore per il lavoro: fosse per lei...

Lui è Anton Yelchin ("Mr. Beaver", "Charlie Bartlett"), diviso nel cuore e diviso tra USA e Inghilterra, non sa gestire l'amore con "ostacoli" e si ritrova a disegnare mobili come sfogo. Convincente come attore, meno come personaggio: il film "taglia" volutamente la fase dell'innamoramento, e rimane inspiegabile come lui riesca a fare "impazzire" due ragazze come quelle di questo film!

C'è anche l'altra, che è Jennifer Lawrence ("Un gelido inverno", "Hunger Games"): poche scene, ma bastano per non dimenticarla e confermare ancor più il suo talento (in un ruolo maturo e diverso da quanto mostrato finora).

"Like Crazy" punta molto sul non detto e sul non visto, lasciando sul "pavimento" della sala montaggio i momenti felici e quotidiani dei due per aggiornare lo spettatore solo saltuariamente (passano i mesi e gli anni, e non ce ne accorgiamo...). Camera a mano, dialoghi sussurrati, un amore semplice ma (forse) impossibile, credibile e coinvolgente.

Il regista si chiama Drake Doremus (che lo ha anche scritto insieme a Ben York Jones), non ha fatto molto prima di questo film ma siamo sicuri che non si fermerà qui. Da seguire.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/like-crazy-2011-di-drake-doremus.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati