Super 8

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Super 8

di GikoGomez

Siamo alle solite, alieni improponibili.

Sia chiaro, il film è bello, e nonstante i protagonisti siano bambini, è un film per tutti.

Quello che non torna è l'alieno. A parte che con una tecnologia che avremo forse fra 1000 anni, in grado di spostarsi nello spazio, per poi finire a schiantarsi nella Terra, e vabbè questa gliela passo pure.

Ma non datemi questi esseri evoluti in grado di costruire cose per noi impossibili, e poi quando smontano sono simili a insetti (Skyline) polipi (arrival) o ragni, come in questo caso.

Addirittura c'è un film che ora non ricordo il nome, dove sono simili a formiche, e litigano, e si mangiano fra loro. La razza superiore.

In questo film, l'alieno, essere enormemente evoluto - ricordiamolo, noi siamo arrivati fino alla luna, e lui chissà da dove viene - è qui da 20 anni e non ha ancora capito che tutti gli umani non sono uguali?

Intelligenza superiore e non capisce in 20 anni che il professore cercava di aiutarlo? però dopo 20 anni di prigionia, e quindi stato psicofisico compromesso, capisce il bambino....

Ma passiamo ora alle sembianze, ci si aspetta che alieni in grado di costruire tecnologie per noi impossibili, siano evoluti per lo meno al pundo da avere le dita. Ora spiegatemi un "ragno" come programma il computer, costruisce i microprocessori, ecc ecc.

E i folpi di Arrival?

Bellissima l'ambientazione, ricostruiti alla perfezione gli anni 80, con le nostalgiche pellicole kodak e tutto il resto.

Bella lìidea di costruire la storia attorno a un corto che i bimbi stanno realizzando.

Credibile la recitazione dei bambini.

Tutto sommato - alieno a parte - il film merita un bel voto.