Transformers 3

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Transformers 3

di LAMPUR

Il 6 luglio, per lavoro, pernotto a L'Aquila. Decido di passare la serata in avveniristica multisala sottoponendomi, in solitaria, ad un presumibile pirotecnico 3D di sferraglianti transformers tritatimpani. E' la mia salvezza. Solo il giorno dopo mi avvisano che durante la battaglia finale, alle 23,20, c'è stata una scossa di 3.3 gradi, con epicentro a 25 km da L'Aquila. Transformers mi ha evitato l'ebbrezza del sussulto in diretta (ed il mio io, già immalinconito da allucinanti passeggiate per un centro storico aquilano devastato, non so quanto avrebbe retto..), e soltanto per questo le  quattro stelline sarebbero sacrosante; ma c'è una parte di me che ancora giudica i film in maniera obiettiva (ah ah!!..) e che proprio non  riesce a soprassedere e di stellette, a questo pseudofilm giocattolone, ne assegnerebbe giusto qualche briciolina... ma entriamo nel dettaglio... nella sfida intergalattica tra Autobotti ed Autocisterne a perderci la faccia, intanto, è ancora una volta il 3D, che al massimo ti trasforma gli occhi in due caciottine primo sale al termine di due ore e mezza di sferragliamento deragliato.

Poi ce la perde John Malkovich, che non sfiora neanche di striscio le performances di reclame caffeinomane in compagnia del citrullo George.

Ed ancora ce la perde decisamente Michael Bay, al quale spero che la cinepresa si trasformi irreversibilmente in un tostapane d'ultima generazione non appena gli rivenga in mente di sfornarci un altro episodio di guerra tra scatolame vario.

Di brutto ce la perdono il pur buon Shia LaBeouf (si sbrigasse a smarcarsi da questa saga di barattoli multifunzione) e quell'ameba di Rosie Huntington-Whiteley che poteva esordire in 3D giusto col fondoschiena in ...

E ce la perde anche il Cinema, la faccia, schiavo di cliché demenziali al soldo del Dio Cassetta.

Ed infine ce la perdo io che ancora abbocco come un luccio al richiamo dei lustrini robotici.

Coi Trasformers ho chiuso.

Potrò soprassedere giusto in caso di temporaneo trasferimento in zone ad alto rischio sismico...