Espandi menu
cerca

Main Street

Regia di John Doyle

Con Colin Firth, Orlando Bloom, Amber Tamblyn, Patricia Clarkson, Andrew McCarthy, Ellen Burstyn, Tom Wopat, Margo Martindale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

I residenti di una piccola cittadina nel Nord Carolina, colpita da una grave crisi economica dopo anni di fiorenti guadagni ottenuti grazie al tabacco, conducono un'esistenza tranquilla e senza troppi problemi. L'arrivo di un misterioso straniero con un controverso e potenzialmente pericoloso piano per salvare la città dal fallimento sconvolge gli equilibri della vita cittadina e modifica profondamente i rapporti fra gli abitanti.

Note

Adattamento di una pièce firmata dal commediografo Horton Foote, _Main Street_ è un film che, nonostante la buona prova fornita dagli attori, tra i quali spiccano i nomi di Colin Firth e Orlando Bloom, non convince del tutto a causa di una trama in più punti inconsistente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Durham, piccola ed anonima cittadina del North Carolina, è il perfetto emblema della provincia americana : povera e senza prospettive. Mentalità chiusa, scarsissime opportunità lavorative, ed una classe dirigente inerme costringono i giovani alla fuga verso le grandi metropoli o li confinano a lavori alienanti e senza sbocchi. Chi, come le persone più… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 30 novembre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 27 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 27 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Film inconcludente nel quale un cast estremamente interessante, costituito da “cavalli” di razza come Ellen Burstyn e Patricia Clarkson e attori noti come Colin Firth e Orlando Bloom, fa da contraltare ad intenti rilevanti sviluppati però senza particolare mordente e soprattutto lasciati al loro (mesto) destino. Nella piccola cittadina di Durham si respira l’aria della…

leggi tutto
Trasmesso il 13 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Rai Movie
2011
2011
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Durham, piccola ed anonima cittadina del North Carolina, è il perfetto emblema della provincia americana : povera e senza prospettive. Mentalità chiusa, scarsissime opportunità lavorative, ed una classe dirigente inerme costringono i giovani alla fuga verso le grandi metropoli o li confinano a lavori alienanti e senza sbocchi. Chi, come le persone più…

leggi tutto

Recensione

lucarocks di lucarocks
2 stelle

La prima cosa che ci si domanda vedendo questo pessimo film è come abbiano fatto attori importanti e del calibro di Firth, Bloom e Burstyn a finire in questo obbrobrio neanche distribuito nelle sale italiane. Per una volta i nostri distributori, di solito miopi, hanno visto giusto. La vicenda - ma è da vedere se c'è veramente una storia - si svolge in una cittadina in…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito