Espandi menu
cerca

Trama

La storia della relazione amorosa negli anni '60 tra Bernhard Vesper, figlio dello scrittore nazista Will Vesper, e la figlia di un pastore protestante, Gudrun Ensslin, destinata a diventare una celebre terrorista della RAF.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Il tentativo di rifare gli Hermann e Clarissa di Die Zweite Heimat fallisce di fronte alla scivolosa messa in scena di Andres Veiel. Se i protagonisti della fluviale opera di Reitz non erano certo attivi rivoluzionari ma, come i due Bernwald e Gudrun, vivevano sulla loro pelle il fervore culturale degli anni '60 in Germania, i due protagonisti di Wer Wein Nicht Wir sono pienamente attivi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Certamente è difficile ricostruire il percorso che spinge due ragazzi (Bernwald lui, Gudrun lei) a darsi al terrorismo per combattere contro il pericolo di un ritorno al nazismo. L'Italia ha avuto i suoi anni di piombo e quelli della mia età all'epoca erano giovani ed è probabile che con altri incontri, con altre fascinazioni, con altre situazioni, la vita avrebbe potuto prendere strade senza… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Certamente è difficile ricostruire il percorso che spinge due ragazzi (Bernwald lui, Gudrun lei) a darsi al terrorismo per combattere contro il pericolo di un ritorno al nazismo. L'Italia ha avuto i suoi anni di piombo e quelli della mia età all'epoca erano giovani ed è probabile che con altri incontri, con altre fascinazioni, con altre situazioni, la vita avrebbe potuto prendere strade senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Il tentativo di rifare gli Hermann e Clarissa di Die Zweite Heimat fallisce di fronte alla scivolosa messa in scena di Andres Veiel. Se i protagonisti della fluviale opera di Reitz non erano certo attivi rivoluzionari ma, come i due Bernwald e Gudrun, vivevano sulla loro pelle il fervore culturale degli anni '60 in Germania, i due protagonisti di Wer Wein Nicht Wir sono pienamente attivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
locandina originale
Foto

BERLINO 2011

joe cavana di joe cavana

come sempre non dò pareri, tanto più che i media nazionali han seguito il festival malissimo (ovvero io nn ho visto nessuno servizio in nessuna rete tv). Molti di questi film, probabilmente non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito