Cowboys & Aliens

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cowboys & Aliens

di tobanis

Pure, per i primi 45-50’ questo film non era male, tanto che mi chiedevo quando è che cominciava ad andare male. C’era il mistero, la ricerca, qualche personaggio interessante, un redivivo Harrison Ford, c’era Craig molto tosto…più o meno dal bivacco nella barca rovesciata: è da là che la sceneggiatura sbanda, le battute si fanno imbarazzanti, le soluzioni strampalate, i combattimenti assurdi, l’evoluzione noiosetta e telefonata. Da un sei e mezzo, anche sette, si scende verso il definitivo inappellabile 5.
Peccato, c’era potenziale, ma si scioglie nell’ultima ora. La storia in breve: ci sono vicende western interessanti, con questo tizio senza memoria e con un bracciale potentissimo al braccio, un Harrison Ford ora sì pronto a Blade Runner 2, vecchio, disincantato, con lo sguardo che ora dice qualcosa; c’è pure una fighetta che male non fa. E poi arrivano i cattivissimi alieni. Il regista, reduce dai due Iron Man, tiene insieme il tutto, ma è poi la sceneggiatura che non regge. Ecco, magari se la regia evitava la scena dove H. Ford fa la sua apparizione di spalle, e poi si gira, perché l’hanno già fatta milioni di volte, e ormai fa pure cagare.
Il film è costato una barca di soldi ed ha avuto accoglienze molto tiepide, sia di gradimento che al botteghino, risultando un bel fiasco.

Su Jon Favreau

Mette pezze qua e là, a una sceneggiatura avviata allo sfascio

Su Olivia Wilde

Bella gnocca

Su Daniel Craig

Tosto

Su Harrison Ford

In realtà l'avevo vistomolto peggio altrove, qua va bene

Su Sam Rockwell

C'è anche lui, parte di routine