Cowboys & Aliens

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Cowboys & Aliens

di BobtheHeat

"Cowboys & Aliens" (ma in realtà ci sono anche gli "Indiani") è l'occasione per riunire al cinema tutta la famiglia. E le note positive finiscono qui. Perchè questo progetto bislacco è un vero fallimento. ll regsta Jon "Iron Man" Favreau ha chiaramente (ri)visto frettolosamente molti grandi classici del genere Western prima di cimentarsi nella direzione del film sotto l'ala produttrice di Steven Spielberg. Gli ingredienti del genere ci sono tutti: anzi sono sin troppi . Purtroppo mal si amalgono, come era facile immaginare, con quelli fantasy. La storia poi è risibile e scritta talmente male che il nutrito cast può aggiungere molt poco. Così a fine film rimane l'amaro n bocca. Probabilmente  qualcuno(a) si ricorderà solo del roccioso ed invidiabile fisico di Daniel Craig. Altri invece, tra cui il sottoscritto, non potranno dimenticare la luce ipnotica e luminosa che emana Olivia Wilde: in versione "CowGirl" è da urlo. Faccio subito la "letterina" e la chiedo in regalo a Babbo Natale. Voto: 4