La pelle che abito

Regia di Pedro Almodóvar vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La pelle che abito

di tobanis

Ma chissà certa critica cosa ha visto, per bocciare questo film. Abbiamo Almodovar, abbiamo una storia (tratta da un romanzo) che è perfetta per Almodovar, abbiamo insomma il regista che dopo la caduta in Gli abbracci spezzati torna al suo meglio, e torna a dirigere Banderas…Una storia incredibile, che mi ricorda il migliore Almodovar (lo sfiora ma non lo raggiunge), con un cast che ricorda i bei tempi, tra l’altro si rivede con piacere la bella e brava Elena Anaya, e le di lei zinne…Insomma, il grande pubblico e io abbiamo invece giustamente apprezzato. A chi ama il regista spagnolo, va consigliato di vederlo senza tema di smentita. Tra l’altro, anche Banderas è in forma strepitosa, e si sarà divertito a fare un film assolutamente folle.
La storia in effetti non va anticipata, per non togliere la sorpresa e perché è incredibile.
Il film partecipò a Cannes, battuto da The tree of life (c’erano pure Drive, The artist, Melancholia…che edizione!). Poi per essere un film d’essai (ma assolutamente non una palla) è andato anche bene al botteghino.

Su Pedro Almodóvar

Bella prova.