Amici miei. Come tutto ebbe inizio

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

pensieroprofondo94

pensieroprofondo94

Iscritto dal 4 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Amici miei. Come tutto ebbe inizio

di pensieroprofondo94

Neri Parenti è un cane, non nascondiamolo e non usiamo mezzi termini, uno che dice che Terry Gilliam non è capace di fare film o non ci sta con la testa o è un emerito deficiente che non sa cosa significa "fare un film"... opto per la seconda opzione. Bene, distrutto il regista si può passare al suo prodotto: un remake/prequel di un livello così basso che non si era mai visto nella storia del cinema. Intanto la sola, malsana idea di fare un remake/prequel del capolavoro di Monicelli era già abbastanza per dire che sarebbe stata una schifezza, poi è l'ennesimo cinepanettone visto e rivisto con battute vecchie e sceme e altre copiate spudoratamente dalla trilogia intoccabile di Monicelli/Loy. Senza contare che siamo stanchi di vedere le solite facce sullo schermo, basta veramente, De Sica dovrebbe solo vergognarsi di "recitare" in queste porcherie, suo padre si starà rivoltando nella tomba.

Non c'è neanche da parlare a proposito dell'aspetto tecnico, non serve, parlerei di cose che si sanno già, e che ho già praticamente detto all'inizio.

Un affronto a Monicelli e parte di una piaga del cinema che spero scompaia presto.

1/10 perché non esiste la valutazione sotto zero.