Lanterna Verde

Zardoz

Iscritto dal 31 marzo 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Lanterna Verde

di Zardoz

Leggendo la recensione di Film TV e quella di altri spettatori sono stato indotto a credere che il film fosse assolutamente mediocre. Nonostante ciò, spinto dalla curiosità, ho voluto lo stesso dargli una visione e devo dire che "Lanterna verde" non è poi malaccio, di certo non è peggiore rispetto a tanti altri film del recente filone supereroistico.

Inutile cercare "grande cinema", dialoghi da oscar  o profonde riflessioni. Si tratta di onesto cinema di intrattenimento, roba da popcorn... chi voleva sceneggiature più profonde ha semplicemente sbagliato film.

Gli effetti speciali sono all'altezza, piacevole l'idea di base della polizia galattica. L'attore protagonista, che ha suscitato antipatie in diversi spettatori, ha un fisico scultoreo ma ha gli occhi un po' ravvicinati... in effetti sta meglio con la mascherina. :-)

L'idea era quella di mostrare un protagonista inizialmente  antipatico e irresponsabile, che però ha qualcosa di buono dentro di sè. Lo scapestrato Hal Jordan, scelto dall'anello "che non si sbaglia mai", migliora gradualmente durante il film, prendendo consapevolezza dei suoi poteri e delle sue responsabilità.