Lanterna Verde

play

Regia di Martin Campbell

Con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison, Jenna Craig, Jon Tenney, Mike Doyle, Nick Jandl... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

In un universo vasto e misterioso, il Corpo delle Lanterne Verdi riunisce i guerrieri protettori dell'ordine i quali sono dotati di un anello che garantisce loro determinati superpoteri. Quando però un nuovo nemico misterioso chiamato Parallax minaccia di distruggere gli equilibri su cui si fonda l'intero universo, le Lanterne Verdi dovranno contare sulla loro più recente recluta, che poi è anche il primo umano ammesso al Corpo. È Hal Jordan, pilota collaudatore, che ha ciò che alle Lanterne Verdi manca: l'umanità.  

Note

Mancando palesemente il dramma, dovrebbe compensare il sense of wonder, ma il tripudio di effetti speciali in trasparenza verde e gialla e in 3D aggrediscono le retine degli spettatori. Pure il design è poco fantasioso e la colonna sonora banale, così che si finisce col rimpiangere persino il pasticciato Tron Legacy. Al termine dei titoli di coda si pianta il seme di un sequel: speriamo non attecchisca.

Commenti (10) vedi tutti

  • Fantastico,roboante,avvincente. Si buonanotte... Voto 0

    commento di Scemaran
  • La luce della lanterna inizialmente abbaglia, ma l'energia si consuma, si affievolisce fino a spegnersi e ci si ritrova al buio...

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Il protagonista non riesce affatto a rendere la portata del personaggio, cui viene affidata la sicurezza di intere galassie. Dov'è il peso di una tale responsabilità? Sembra piuttosto un modello la cui massima preoccupazione è fare una sfilata come si deve.

    leggi la recensione completa di Unoacaso8
  • La partner al "supereroe": "Ti ho visto nudo, credi non ti riconosca solo perché non ti vedo gli zigomi". Penso che questa frase sia il simbolo di decenni di film sui supereroi. Compreso questo, peraltro.

    commento di silviodifede
  • In fin dei conti non è poi tanto male. L'immagine del protagonista migliora con lo svolgimento del film. La realizzazione è piuttosto banale, visti i precedenti film del genere, ma si lascia guardare.

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [04.01.2014]

    commento di PP
  • Mi aspettavo di più. Sembra Star Trek.

    commento di Lady1
  • Tutto sommato meno peggio di altri film sui supereroi.

    commento di Tex Murphy
  • Carino ma niente più;sicuramente si poteva fare meglio…Peccato.

    commento di sigourneyrules
  • Un'altra puttanata digitale.voto 0

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Lanterninosoficamente parlando, questo film l’hanno (vanamente) intriso d’una luminescente coltre di un ammorbante e molesto verde ramarro per elevarlo dall’oscurità impe(net)rante che affligge la produzione di lavori mainstream, come Lanterna Verde, ennesimo adattamento di un fumetto. Ed ennesima insignificante, obbrobriosa prova. Lo stato di difficoltà… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Per l'ennesimo supereroe tratto dal mondo dei fumetti stavolta gli studios non hanno badato a spese. Hanno stanziato ben 200 milioni di dollari per un film che avrebbe dovuto essere la prima parte di una trilogia dedicata al personaggio della DC comics. Uso il condizionale perchè gli incassi hanno permesso a malapena di coprire le ingenti spese ( boxofficemojo parla di un incasso globale di 219… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Voodoomaster di Voodoomaster
8 stelle

Non condivido assolutamente la "smitragliata" di critiche negative. A mio avviso è semplicemente ottimo cinema d'evasione, che adempie al suo compito saziando l'occhio e la voglia di divertimento e avventura, tutto qui. E lo dice uno che quando il cinema di intrattenimento si fa troppo trito, ovvio e banale si annoia. In ogni caso non mi sembra il caso di fare del borioso intellettualismo… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 13 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 settembre 2020 su 20
Trasmesso il 2 settembre 2020 su 20
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su 20
2019
2019

Recensione

Unoacaso8 di Unoacaso8
6 stelle

Le prime due volte che l'ho visto mi colpì negativamente la scelta dell'attore protagonista. La terza volta ho pensato che forse, parte della sua in espressività, deriva da un trucco sbagliato, eccessivo. Mi è piaciuto molto l'ampio raggio entro il quale si muove il film, il suo respiro cosmico, non facile, credo, da rendere. Con un volto più intrigante del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 ottobre 2019 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 3 maggio 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 4 dicembre 2018 su 20
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su 20
Trasmesso il 5 ottobre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 1 agosto 2018 su 20
Trasmesso il 31 luglio 2018 su 20
Trasmesso il 28 maggio 2018 su Italia 1
2016
2016

Recensione

Zardoz di Zardoz
7 stelle

Leggendo la recensione di Film TV e quella di altri spettatori sono stato indotto a credere che il film fosse assolutamente mediocre. Nonostante ciò, spinto dalla curiosità, ho voluto lo stesso dargli una visione e devo dire che "Lanterna verde" non è poi malaccio, di certo non è peggiore rispetto a tanti altri film del recente filone supereroistico. Inutile cercare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito