Espandi menu
cerca

Cars 2

play

Regia di John Lasseter, Brad Lewis

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Saetta McQueen si unisce di nuovo al suo vecchio e migliore amico Mater per una serie di avventure internazionali e per una serie di fantastiche sfide contro le auto più veloci del mondo. 

Note

La “morale ecologica” che anima il sequel sembra più un pretesto per la kermesse ad alta velocità su musiche di Michael Giacchino (ottimo compositore della colonna sonora di Up), che punta a “modernizzare” Cars con l’uso di laser, schermate interattive e trucchi alla James Bond. La bellezza dell’immaginazione Pixar questa volta è al di sotto dell’incanto di un altro sequel (il terzo), Toy Story.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • non lo ho ancora visto ma sono sicura che è fantastico!!!!!!!!!!!

    commento di lupettagatta
  • Voto al Film : 6 Rimandi alla saga di 007,alle commedie di Jerry Lewis e Blake Edwards ( Hollywood Party ).Rutilante e cinefilo ma prolisso.

    commento di ripley77
  • Purtroppo un calo di originalità che la pixar era riuscita ad evitare con altri sequel (es toy story). Il 3D poi non aiuta anzi lascia molto a desiderare per le scene in panoramica.

    commento di tommi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un seguito che risponde alla regola non scritta che si applica al 99 % dei sequels:faranno sempre rimpiangere i capostipiti.Mi aveva stupito che dopo gli incassi e la diffusione del brand di un mondo dominato dalle macchine con gli occhi e da cui erano bandite tutte le altre forme di vita animale ,non era stato subito pianificato un sequel per battere il ferro finchè era caldo.Ora che… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
10 stelle

E ci ritroviamo qui, ad annaspare nel caldo, ma sempre inseguiti dalla minaccia di un temporale estivo la cui entità non è peraltro prevedibile. Tutto come ogni estate, dunque. Ma, cinematograficamente parlando, la mia percezione è che questa sia un'estate un pò diversa. Paiono spariti perfino quei fondi di magazzino che ogni stagione estiva tappavano buchi e venivano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

BobtheHeat di BobtheHeat
4 stelle

Prima o poi doveva accadere. Dopo oltre 15 anni di film tutti o quasi di altissimo livello, la Pixar compie un fragoroso passo falso, deludendo per una volta le attese dello spettatore, almeno del sottoscritto e famiglia. Infatti, pur essendo ovviamente impeccabile nella sua tecnica, “Cars 2” è un film visivamente meno brillante, piatto e ripetitivo nella sua struttura, poco… leggi tutto

6 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
5 stelle

Dopo aver acquisito il suo successo, McQueen invita il suo amico Cricchetto a viaggiare con lui per il mondo per, arrivando al punto, partecipare alla World Grand Prix, una serie di gare mondiali realizzate per pubblicizzare l'Allinol, un prodotto ecologico ad energia rinnovabile. Ma la partecipazione di Saetta alla gara é dovuta dalla provocazione di una Formula 1 italiana di nome…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 29 dicembre 2015 su Rsi La1
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Forse sono una fra i pochi spettatori a non aver trovato particolarmente interessante o divertente il primo capitolo - trama abbastanza esile e target prettamente rivolto agli appassionati di corse e modellini, tanto che la Disney ha saputo sfruttare abilmente il potenziale delle automobiline per costruire un merchandasing ancora oggi molto fiorente - ma bisogna riconoscere a questo sequel la…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Decisamente sottotono rispetto al primo episodio, rimane comunque un buon film di animazione per passare un paio di ore spensierate. L'unica nota stonata è legata alla trama, che cerca di complicarsi la vita con intrighi a mio parere poco adatti ad un film di animazione come questo. Piccola chicca l'ambientazione simil-italiana di una parte del film con dei paesaggi veramente gustosi, anche se…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

C’erano almeno due validi motivi per i quali questo seguito era particolarmente atteso: - a suo tempo “Cars”riservò gags, e quindi risate, a catinelle con un disimpegno totale, ma estremamente contagioso; - il ritorno sulla scena di John Lasseter nome tutelare per antonomasia dell’universo Pixar-. Pur essendo nel complesso un lavoro dignitoso la delusione non può essere nascosta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
4 stelle

Passo falso della Pixar.La trama di Cars 2 non convince come invece aveva molto convinto ed entusiasmato quella di Cars.In Cars 2 vengono inseriti molti altri personaggi che non mi sarei mai aspettato di vedere in un seguito di Cars.Tutta la storia sullo spionaggio appesantisce il film influendo sul giudizio finale. Giudizio:5+

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Il suo nome è Attrezzi. Carl Attrezzi. Tornano le auto con gli occhioni di Radiator Springs, ma il protagonista non è Saetta McQueen, ma il suo amico Cricchetto, qui trasformato in agente segreto suo malgrado per combattere contro la congiura antiecologica dei "catorci". Tecnicamente rutilante e con bellissime ambientazioni, il film si limita a parodiare le spystories quasi azzerando il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito