I Puffi

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su I Puffi

di Paul Hackett

Inseguiti dal mago Gargamella che ha finalmente scoperto l'ubicazione del loro villaggio, alcuni puffi, guidati dall'immarcescibile Grande Puffo, puffano attraverso un varco dimensionale che li catapulta nella New York dei nostri giorni. Rifugiati nell'appartamento di una simpatica giovane coppia, dovranno farsi il puffo come una capanna per riuscire a sventare le mire del crudele mago che continua a braccarli e poter infine puffare nel loro magico bosco. Onesto prodotto per bambini, diretto da uno specialista del genere (un paio di "Scooby Doo" e "Beverly Hills Chihuahua" nel suo curriculum), "I puffi" intratterrà piacevolmente i minori di 10 anni e probabilmente strapperà qualche nostalgico sorriso all'adulto cresciuto con i fumetti di Peyo (pubblicati in Italia anche sul "Corriere dei Piccoli", se non ricordo male) o con i simpatici cartoni animati che ne derivarono. Qualche bella gag, buonismo e morali edificanti a pioggia, occhioni blu sgranati... "I puffi" non brilla per qualità dell'animazione (comunque dignitosa) ma scivola via piacevolmente, con il valore aggiunto della bella interpretazione di Hank Azaria nel ruolo di Gargamella: davvero bravissimo. Nell'insieme voto sufficiente.