Espandi menu
cerca
I Puffi

Regia di Raja Gosnell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1815
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I Puffi

di Fanny Sally
6 stelle

Dopo aver furoreggiato nei teleschermi degli anni '80 e '90 in numerose serie animate, tutt'oggi trasmesse (anche se in orari quanto meno "scomodi" per i più piccoli), i famosi omini blu hanno avuto infine anche loro un film, in animazione digitale mista ad attori in carne ed ossa e in 3d.

Al di fuori della prevedibile e scontato intento di merchandising e rilancio del prodotto verso le nuove generazioni che lo sconoscono, la pellicola si può dire discretamente riuscita.

 

E' chiaro l'indirizzo ad un pubblico giovanissimo, ma non mancano i riferimenti e le battute che possono essere apprezzate dagli spettatori più grandi. La trama è semplice, lineare e fantasy, con una buona dose di ecologia e sentimenti di amicizia, solidarietà e ottimismo, tipici del cartone.

 

Nonostante solo 6 puffi siano protagonisti (Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi, Puffetta, Selvaggio, Brontolone), le sequenze iniziale e finale sono studiate apposta per presentarli un po' tutti e risultano le meglio riuscite.

 

Tra gli attori spicca la divertita e divertente caratterizzazione di Hank Azaria, nei panni del cattivo e sfortunato Gargamella.

Di buona fattura sfondi e personaggi digitali.

 

Il sequel è nell'aria...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati