London Boulevard

  • London Boulevard

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Noir
  • durata 103'
play

Regia di William Monahan

Con Keira Knightley, Colin Farrell, Anna Friel, David Thewlis, Jamie Campbell Bower, Stephen Graham, Ray Winstone, Eddie Marsan... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Charlotte (Knightley), una star del cinema ossessionata dalla privacy che vive una vita da reclusa in una villa nell'esclusiva zona di Holland Park, a Londra, ingaggia come guardia del corpo un ex-criminale appena uscito dal carcere (Farrell), finendo poi per esserne attratta.

Note

La metacinematografia e il gusto per i caratteristi incisivi prendono un po’ la mano al regista esordiente, che finisce con il disperdere le proprie attenzioni tra tante suggestioni e personaggi, ma i minuti scorrono veloci e a compensare le (comunque piacevoli) divagazioni arriva un finale sanamente antihollywoodiano.

Commenti (10) vedi tutti

  • arrivi alle due e passa, dopo la telesclerosi in carne ossa e cartilagini (Marzullo), ed ecco che per premio ti rifilano questa schifezza ...

    commento di kahlzer
  • 6/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Noir pretenzioso e dispersivo, gira ripetutamente a vuoto senza mai riuscire ad essere incisivo. Monahan si smarrisce tra troppi personaggi ed intrecci e finisce per non approfondirne alcuno. C'è chi cita "Carlito's way" e "Viale del tramonto" ma qui si rimpiange persino "Guardia del corpo".

    commento di degoffro
  • Non male, si merita un 4. La colonna sonora è celebrata da moilti, secondo me forse è un po'invadente. I due protagonisti principali non sono eccelsi, per fortuna altre parti nel film alzano il livello. Il finale però … ops sto zitto!

    commento di green70
  • Ritmo e atmosfere di una Londra dei boss della mala che non coincide per niente con quella turistica in un thriller molto adrenalinico e da vedere.

    commento di slim spaccabecco
  • un film veramente deludente

    commento di IGLI
  • pessimo, inguardabile. solo la colonna sonora merita considerazione

    commento di shiten
  • Brutto punto e basta.

    commento di sigourneyrules
  • film ridicolo.senza senso,senza idee,nè ritmo,nè anima.attori risibili,farrell è poco più che mediocre.una noia dall'inizio alla fine.

    commento di hank
  • Insulso, privo di originalità ed anche mal recitato. Non mi ha convinto neppure un po'.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
4 stelle

Mitchell, uscito dal carcere dopo un paio di anni scontati per aggressione, decide di cambiar vita e abbandonare il mondo della criminalità. Le sue buone intenzioni sono, però, messe da parte a causa dell’amicizia con Billy, scagnozzo del boss Rob Gant e che opera come usuraio nei quartieri della middleclass londinese. Nel giro di poco tempo, Billy convince Mitchell a… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il London Boulevard è un viale del tramonto che finisce ben prima dell'orizzonte. E' quella parte un pò più noir della altre di una swinging London rivisitata,plastificata, ricostruita e colorata con il batik, un curioso oggetto di design che cerca di rispettare i contorni assegnati dal formato cinematografico. Colin Farrell esce di prigione e ritrova il proprio inferno privato che lo… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Scandito da una colonna sonora coi controcojoni London Boulevard si dipana senza troppe smancerie tra facce giuste che corrispondono a personaggi senza domani. Colin Farrel perfetto  nel delinquente che non riesce a scrollarsi di dosso il passato ma in effetti è tutto il cast ad essere azzeccato, in particolare il riciclato Ben Chaplin, che si tuffa in un ruolo unto e nervoso e il… leggi tutto

12 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 9 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2020 su Rai Movie

Recensione

gerkota di gerkota
7 stelle

Se nasci delinquente, muori da delinquente. È un consiglio. Non ti conviene cercare di diventare un bravo ragazzo e quindi abbassare la guardia, perché ci sarà sempre qualche vecchio nemico senza pietà che si farà vivo per farti la pelle.     Se siete curiosi di vedere la versione in salsa londirlandese del grandissimo Carlito's Way (Brian De…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Trasmesso il 18 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 6 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

fbrazza54 di fbrazza54
4 stelle

La trama del film è interessante, ma lo svolgimento presenta troppe assurdità ed esagerazioni. La sensazione dominante è quella di spreco: spreco di violenza gratuita, di una sceneggiatura comunque valida, così come di due attori protagonisti e di buoni caratteristi. Forse il regista voleva un'opera in stile Pulp Fiction, ma non ha saputo utilizzare l'ironia…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 agosto 2017 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito