Kung Fu Panda 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kung Fu Panda 2

di tobanis

Mi era piaciuto moltissimo il numero uno, e non sentivo la mancanza di seguiti, dato che era finito e concluso. Ma tant’è, le leggi economiche sono queste e un’altra antica legge è che il seguito sia un po’ meno bello dell’originale. E anche qua è lo stesso, ma relativamente, dato che comunque fiocca un 7. Difficile trovare difetti, se non forse una storia che ha qualche momentino meno riuscito, qualche battuta meno azzeccata, ma pure ha i suoi gran bei momentoni, e non mi riferisco all’infanzia del Panda, scopiazzata a piene mani da centinaia di storie simili. Realizzazione grafica allo stato dell’arte, un cattivo che funziona, nuovi personaggi azzeccati, bei combattimenti, qualche bella battuta…insomma, il film comunque va e lo consiglio. E’ costato un urcaliardo e mezzo, una cifra paurosa, roba che se poi non va bene, fai fuori la regista e chiudi baracca e burattini. Per fortuna ha avuto un successo mostruoso, incassando mostruosardi in tutto il mondo. E’ tra i primi 50 incassi all-time e, per quanto possa valere, è il film con il maggiore incasso di sempre, tra quelli diretti da una donna. Molte congratulazioni.