Espandi menu
cerca

Amici, amanti e...

play

Regia di Ivan Reitman

Con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Kevin Kline, Olivia Thirlby, Mindy Kaling, Greta Gerwig, Phil LaMarr... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Emma (Natalie Portman) e Adam (Ashton Kutcher) sono due amici di lunga data che si incontrano sporadicamente qua e là. Un giorno Adam scopre che la sua ex è adesso fidanzata con suo padre. La cosa lo sconvolge, così si ubriaca e finisce a casa di Emma, dove la mattina dopo, al risveglio i due fanno sesso. Ci prendono gusto e ne nasce una piuttosto frenetica relazione "fisica", dove i sentimenti devono essere chiaramente tenuti alla larga, per reciproco accordo. 

Note

Il ritorno di Ivan Reitman è all’insegna dell’autoironia: non solo firma una commedia piacevolmente priva di qualunque ambizione, ma ci mette pure il dato autobiografico, visto che il protagonista è uno sceneggiatore in erba e figlio di una star (un grande Kevin Kline) da cui non vuole essere raccomandato. Ne esce una romcom che scansa il romanticismo come la peste, flirta col demenziale e mette in scena banalità con un ammirevole gusto per il bizzarro, trasformando un eterogeneo gruppo di attori nell’ennesima banda di “cazzari” di cui Reitman Sr. è maestro indiscusso.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Fino al minuto 61 sembra quasi d'essere in qualcosa abbastanza vicino ad "American Pie" (ma di una lagnosità insopportabile ...) poi diventa leggermente interessante anche se lo stesso non mi ha per nulla convinto.A mia Moglie è piaciuto.voto.5.

    commento di chribio1
  • Una bella coppia di protagonisti

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • 6/7 voto

    commento di paolofefe
  • Modestissima commedia romantica che oltre a non prendere nessun rischio difetta per completo di comicità ed è poi ulteriormente zavorrata dalla presenza del pessimo Ashton Kutcher nel ruolo di protagonista.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Commedia standard e prevedibile comme gran parte dei film americani di questo genere.La Portman e' brava ma Kutcher per quanto si sforzi non riesce a risultare simpatico.

    commento di Quentin99
  • Quando durante il film non guardi mai l'orologio…è un grand movie!!

    commento di Grand Carousel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

Ashton Kutcher è un indicatore di contaminazione fecale. La sua presenza, indigeribile e stentatamente, dolorosamente, espellibile, in una qualsiasi produzione (cinematografica e non), segnala, palesemente ed in maniera precisa ed ormai codificata, un film ad alto tasso d’invedibilità, d’intossicazione, d’intorpidimento mentale. Le tre I. In sostanza si è… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

La solita commedia romantica americana che si riesce a tollerare di vedere una sola volta. Ispirazione ed originalità zero, ma tanta paradossalità che pur mirando ad imbastire una trama divertente, ma non frivola - e quindi con qualche spunto più serio - dà invece l'impressione di rimanere comunque bloccata in quel suo irritante clima farsesco. Il… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Ma insomma! Dove sta scritto che un’opera cinematografica per avere un suo senso debba necessariamente superare i confini della prevedibilità? Esistono film che personalmente ascrivo alla categoria degli svuotapensieri: commediole innocenti, allegre, senza troppe pretese, recitate con il giusto mestiere e capaci di offrirti un po’ di sano alleggerimento dai canonici affanni… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Ma insomma! Dove sta scritto che un’opera cinematografica per avere un suo senso debba necessariamente superare i confini della prevedibilità? Esistono film che personalmente ascrivo alla categoria degli svuotapensieri: commediole innocenti, allegre, senza troppe pretese, recitate con il giusto mestiere e capaci di offrirti un po’ di sano alleggerimento dai canonici affanni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Da un po' di tempo le commedie giovanili americane ci presentano frequenti casi di ragazzi refrattari ai seri legami, che vedono il sesso come solo puro divertimento. Anche questo film ci presenta diversi personaggi, specialmente femminili, che ragionano così. Salvo poi, negli sviluppi della storia, innamorarsi veramente e formare una coppia seria.  La trama è abbastanza…

leggi tutto

Recensione

Marlene91 di Marlene91
2 stelle

Film molto ma molto banale. I protagonisti si trovano a far sesso, ci prendono gusto e continuano fino a quando uno dei due inzia a provare dei sentimenti e dopo diversi tira e molla finalmente capiscono di essersi innamorati. Originalità, dove? Piccola commedia adatta ad un pubblico poco esigente e senza pretese che non ricerca trame interessanti. Ho trovato questo film davvero privo…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 16 giugno 2019 su TV8
Trasmesso l'11 giugno 2019 su TV8
Trasmesso il 9 marzo 2019 su TV8
Trasmesso il 6 marzo 2019 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 6 dicembre 2018 su TV8
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Domanda numero 1: “E' possibile pensare di realizzare una commedia romantica e venir fuori con un film di ottima fattura?” Risposta: probabilmente sì. Domanda numero 2: “E' possibile fornire a detto progetto uno script che non prenda nessun rischio e tirar fuori dal tutto comunque un buon film?” Risposta: assai improbabile. Domanda numero 3: “Se a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 febbraio 2016 su La5
Trasmesso il 21 febbraio 2016 su La5
Trasmesso il 18 febbraio 2016 su La5
Trasmesso il 21 gennaio 2016 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito