Espandi menu
cerca

Evangelion 2.22. You Can (Not) Advance

Regia di Masayuki, Kazuya Tsurumaki, Hideaki Anno

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mari, pilota dell'unità 05 distrugge il terzo "angelo". Poco dopo, Neo-Tokyo è attaccata e Asuka Langley, con l'unità 02, mostra notevoli capacità. Tutto sembra filare liscio, Shinji e Rei iniziano a superare la difficoltà a relazionarsi, ma un nuovo  "angelo" contamina Asuka. Il padre di Shinji attiva il dummy mode, traumatizzando il figlio  La situazione esasperata dello scontro con un successivo "angelo" risveglierà quindi la vera natura dell'EVA 01.

Note

Con il secondo film, la "Rebuild of Evangelion" si stacca dall'anime e dal manga, approfitta della destinazione cinematografica con eccessi splatter e inscena giganti biotecnologici che assurgono quasi alla divinità e annunciano l'apocalisse.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Evangelion 2.22. you Can (Not) Advance è un film d'animazione giapponese del 2009, scritto, diretto e prodotto dal genio di Hideaki Anno. L'opera è il secondo episodio della nuova tetralogia cinematografica denominata "Rebuild of Evangelion", basata sull'omonima serie anime dello stesso Anno (capolavoro intramontabile e fondamentale per la storia della moderna animazione). … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
6 stelle

Secondo capitolo della tetralogia Rebuild of Evangelion, uscito due anni dopo il primo. Se il suo predecessore, Evangelion 1.0, era un riassunto dei primi 6 episodi dell'anime Neon Genesis Evangelion, del quale la serie cinematografica è remake, che non aggiungeva niente all'originale al di là di una qualità visiva superiore, questo Evangelion 2.0 rappresenta il punto in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
6 stelle

Secondo capitolo della tetralogia Rebuild of Evangelion, uscito due anni dopo il primo. Se il suo predecessore, Evangelion 1.0, era un riassunto dei primi 6 episodi dell'anime Neon Genesis Evangelion, del quale la serie cinematografica è remake, che non aggiungeva niente all'originale al di là di una qualità visiva superiore, questo Evangelion 2.0 rappresenta il punto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Evangelion 2.22. you Can (Not) Advance è un film d'animazione giapponese del 2009, scritto, diretto e prodotto dal genio di Hideaki Anno. L'opera è il secondo episodio della nuova tetralogia cinematografica denominata "Rebuild of Evangelion", basata sull'omonima serie anime dello stesso Anno (capolavoro intramontabile e fondamentale per la storia della moderna animazione). …

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Pur senza aver letto il fumetto, ho trovato una buona continuità col primo capitolo ma anche una forma di miglioramento. Qui sono molto più evidenti i riferimenti religiosi ed apocalittici (il Vaticano impone 3 Eva ad ogni continente, mostrando la stupidità delle regole religiose per risolvere i casi pratici) a fronte di una resa grafica che è comunque ottima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Eolus di Eolus
6 stelle

Seguito del primo, e strettamente connesso a questo, si stacca decisamente dalla serie originale che fece tanto scalpore. Come il primo presenta dei punti tra i quali mancano i nessi, sembra un po' tirato via, ma è molto più coerente e fluente del primo, la trama invece è affascinante. Il problema principale è che si perde parecchio la caratterizzazione del protagonista.

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 settembre 2013
Locandina Evangelion Night 2013
Foto
2011
2011
Trasmesso il 26 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 19 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 30 dicembre 2010 su Rai 4
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito