Espandi menu
cerca

Trama

In una  angosciante e squallida notte piena di nebbia di Leningrado, parte un viaggio allucinato e minaccioso verso il museo Boijmans di Rotterdam, dove riflettere filosoficamente sui dipinti di alcuni dei più grandi maestri dell'arte: Vincent van Gogh, Schelfhout, Bruegel, Leickert, Saenredam, Seghers.  

Commenti (2) vedi tutti

  • Un altro meditativo viaggio nello spirito di Sokurov. 8

    commento di kotrab
  • Voto 4. [08.06.2013]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

"Elegia di un viaggio" di Aleksandr Sokurov è un film carico di laica spiritualità, sull'arte che contempla la vita e sulla vita completata magnificamente dall'arte, pieno d'amore per la bellezza e affatto privo di una sofferta elaborazione per la sua perenne offesa. Ogni spazio può essere il mondo e ogni tempo è partecipe della storia che scorre, basta saperli… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Zarathustra di Zarathustra
stelle

Un viaggio. La vita è un viaggio ma lo è anche il pensiero, un viaggio è pure la poesia. Sokurov si incentra e si concentra sulla concezione di esistenza intesa come continuo movimento, movimento alla ricerca di se stessi, alla ricerca di un significato delle cose, alla ricerca di tante risposte che mai si avranno. Esistenzialismo che scruta ed indaga in profondità, che cerca il significato… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

"Elegia di un viaggio" di Aleksandr Sokurov è un film carico di laica spiritualità, sull'arte che contempla la vita e sulla vita completata magnificamente dall'arte, pieno d'amore per la bellezza e affatto privo di una sofferta elaborazione per la sua perenne offesa. Ogni spazio può essere il mondo e ogni tempo è partecipe della storia che scorre, basta saperli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2007
2007

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
stelle

Un viaggio. La vita è un viaggio ma lo è anche il pensiero, un viaggio è pure la poesia. Sokurov si incentra e si concentra sulla concezione di esistenza intesa come continuo movimento, movimento alla ricerca di se stessi, alla ricerca di un significato delle cose, alla ricerca di tante risposte che mai si avranno. Esistenzialismo che scruta ed indaga in profondità, che cerca il significato…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito