Espandi menu
cerca

Insanitarium

Regia di Jeff Buhler

Con Jesse Metcalfe, Kiele Sanchez, Peter Stormare, Kevin Sussman, Evan Parke, Olivia Munn, Carla Gallo, Armin Shimerman, Lisa Arturo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Lili, una giovane traumatizzata dalla morte di sua madre cerca di suicidarsi ma viene salvata e rinchiusa in un ospedale psichiatrico. da quando è lì però suo fratello, Jack, non riesce più ad avere sue notizie. Estremamente preoccupato per le sorti della sorella, decide pertanto di fingersi pazzo per farsi richiudere a sua volta nello stesso ospedale. Jack scoprirà così che il dottor Gianetti conduce micidiali esperimenti sui pazienti, testando un farmaco in grado di abbattere le loro difese e trasformandoli in pericolosissimi assassini, con risultati che, a un certo punto, sfuggiranno al controllo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film senza idee, che utilizza poche risorse limitate a qualche splatterata finale (la lobotomia eseguita tramite occhio, su un paziente, fà però impressione). Per il resto tante corse, senza soluzione di continuità, da un corridoio all'altro ...

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Jack si finge pazzo per riuscire ad avere notizie della sorella, ricoverata in un istituto per malattie mentali in seguito ad un tentativo di suicidio dovuto ad una forte depressione dopo la morte della madre: ovvero per farsi ricoverare nella stessa celeberrima struttura ove sta rinchiusa la sorella; per indagare sulle ragioni per cui non gliela fanno più vedere; per scoprire cosa ci… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Non mi aspettavo un granchè da questo film e in effetti la prima mezz'ora non è così esaltante. All'improvviso però si trasforma in un horror molto splatter e gore, molto violento, divertente e con dei buoni effetti speciali. Da notare gli omaggi a vari film, come "Il silenzio degli innocenti" e "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Niente male, non certo un… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Jack si finge pazzo per riuscire ad avere notizie della sorella, ricoverata in un istituto per malattie mentali in seguito ad un tentativo di suicidio dovuto ad una forte depressione dopo la morte della madre: ovvero per farsi ricoverare nella stessa celeberrima struttura ove sta rinchiusa la sorella; per indagare sulle ragioni per cui non gliela fanno più vedere; per scoprire cosa ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Non mi aspettavo un granchè da questo film e in effetti la prima mezz'ora non è così esaltante. All'improvviso però si trasforma in un horror molto splatter e gore, molto violento, divertente e con dei buoni effetti speciali. Da notare gli omaggi a vari film, come "Il silenzio degli innocenti" e "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Niente male, non certo un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito