Espandi menu
cerca

Evangelion 1.11. You Are (Not) Alone

Regia di Masayuki, Kazuya Tsurumaki, Hideaki Anno

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Shinji Ikari arriva a Neo-Tokyo 3, su richiesta della NERV un istituto militare sito sottoterra e diretto da suo padre Gendo. Appena arrivato in città, questa è attaccata dal gigantesco  "angelo", Sachiel. Soccorso dal capitano Misato Katsuragi, Shinji viene costretto dal padre,a pilotare l'Unità EVA 01. Dopo il combattimento, il ragazzo diventa coinquilino di Misato, conosce l'enigmatica pilota dell'Unità EVA 00, Rey Ayanami, e si appresta ad affrontare suo malgrado nuove battaglie.

Note

Primo dei quattro film del prgoetto _Rebuild of Evangelion_ adatta gli episodi d1-6 della serie Tv, senza aggiungere molto di nuovo. Comunque un buon anime che fonde azione fantascientifica e introspezione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Forse non ho scelto il periodo più adatto alla visione (guerra russo-ucraina in corso), però mi domando: che senso ha fare film del genere? Bellicista, retorico, noioso. Un porno è più stimolante ed educativo. Voto: 5-

    commento di andenko
  • Dal genio di Hideaki Anno, il primo capitolo del reboot di una delle serie di animazione più belle, complesse ed influenti di sempre.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
  • Un po' deluso: il film ricalca un po' la serie originale, operando molti tagli. Il risultato finale è un collage con veramente tanti punti tra i quali manca il nesso, portando quindi ad un film sconnesso, quasi lacerato.

    commento di Eolus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Evangelion 1.11. You Are (not) Alone è un filim d'animazione giapponese del 2007 scritto e diretto da Hideaki Anno; il film è il primo capitolo della tetralogia denominata "Rebuild of Evangelion" ossia un remake dell'omonimo anime ideato dallo stesso Anno (sicuramente l'opera di maggior spessore fisolofico dell'intera storia dell'animazione); questo primo capitolo è in larga… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
6 stelle

Neon Genesis Evangelion. La serie anime firmata Hideaki Anno è un qualcosa di unico per qualsiasi ambito culturale, non solo per cinema e animazione. Oniricamente folle, complessa quanto cinica, controversa come poche, questa serie ha influenzato milioni di persone e segnato una vera e propria rivoluzione anche per come si è posta davanti ad un pubblico come quello giapponese,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
6 stelle

Neon Genesis Evangelion. La serie anime firmata Hideaki Anno è un qualcosa di unico per qualsiasi ambito culturale, non solo per cinema e animazione. Oniricamente folle, complessa quanto cinica, controversa come poche, questa serie ha influenzato milioni di persone e segnato una vera e propria rivoluzione anche per come si è posta davanti ad un pubblico come quello giapponese,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Evangelion 1.11. You Are (not) Alone è un filim d'animazione giapponese del 2007 scritto e diretto da Hideaki Anno; il film è il primo capitolo della tetralogia denominata "Rebuild of Evangelion" ossia un remake dell'omonimo anime ideato dallo stesso Anno (sicuramente l'opera di maggior spessore fisolofico dell'intera storia dell'animazione); questo primo capitolo è in larga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Ottima animazione (c'erano dubbi?), discreta colonna sonora ed una storia che ha comunque i suoi punti di forza. Premesso che non ho mai visto la saga ed il mio è stato un approccio vergine, ho trovato in questa pellicola tutti gli ingredienti tipici degli anime orientali a cui si aggiunge una trama comunque interessante. Consigliato agli amanti del genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 2 settembre 2013
Locandina Evangelion Night 2013
Foto
2011
2011
Trasmesso il 25 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 18 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 23 dicembre 2010 su Rai 4
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito