Espandi menu
cerca

Trama

Le parate, le esercitazioni militari, le cerimonie di congedo sono radicate in un sentimento di ineffabilità. Su questo sfondo, una coppia vive su una montagna brulla.

Note

Seconda prova di Damianos, che prosegue un viaggio a ritroso verso un temperamento autenticamente greco. All'epoca ricevette reazioni contrastanti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Sergente dell'esercito greco ai tempi della dittatura dei Colonnelli si innamora, ricambiato, di una esuberante e graziosa prostituta protetta da un irsuto e umbratile uomo di mezza età che vive ancora con la madre , finendo per sposarla. Quando questi viene congedato, mancando dei mezzi di sussistenza, la ragazza ritorna a fare la vita. Inutile e beffardamente drammatico l'ultimo tentativo di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015
2013
2013

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Sergente dell'esercito greco ai tempi della dittatura dei Colonnelli si innamora, ricambiato, di una esuberante e graziosa prostituta protetta da un irsuto e umbratile uomo di mezza età che vive ancora con la madre , finendo per sposarla. Quando questi viene congedato, mancando dei mezzi di sussistenza, la ragazza ritorna a fare la vita. Inutile e beffardamente drammatico l'ultimo tentativo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

siamo nella grecia rurale o forse più che altro sub-urbana. tristi e squallidi accampamenti umani di case buttate a caso nella terra brulla. nei pressi una caserma. evdokia sta con giorgos, ma quando una sera al bar vede il sergente baskos, perde subito la testa. giorgos è un sottomesso che dopo essere stato cacciato dai carabinieri si fa mantenere da evdokia che fa la prostituta. da solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

tra parate militari,amore fra una coppia,invece si respira un'aria si' triste ma anche,pur con una storia dai tratti anche drammatici resta impressa nello spettatore anche per la bravura degli attori e la bellezza dell'attrice principale.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito