Espandi menu
cerca

L'uomo che venne dalla Terra

Regia di Richard Schenkman

Con David Lee Smith, Tony Todd, John Billingsley, Ellen Crawford, Annika Peterson, William Katt, Alexis Thorpe, Richard Riehle... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il party a sorpresa per il pensionamento del professor John Oldman si trasforma in un mistero quando l'uomo rivela ai suoi colleghi di essere in realtà un immortale che erra sulla terra da ormai 14 mila anni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Piece teatrale verbosa e noiosa, non c'è nulla di fantascientifico. Sopravvalutato

    commento di GARIBALDI1975
  • Film dal costo irrisorio, tratta di un uomo vissuto 14000 anni. Forse la trama è solo un espediente per affrontare e/o smontare varie credenze storiche e religiose senza dare nell'occhio. Nell'insieme risulta un pò lento e il finale sembra un pò tirato via. 5,5.

    commento di giancaudio
  • Un professore abbandona di colpo la sua cattedra per andar via dalla sua città, i suoi amici non si spiegano perché. Sarà lui stesso a rivelargli che in realtà ogni anno cambia ambiente per non far accorgere gli altri che non invecchia: egli infatti ha ben 14.000 anni.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che cosa succederebbe se un collega di lavoro che si sta trasferendo altrove,vi confessasse che in realtà è un uomo di Cro-Magnon e ha 14 mila anni? E lo spunto iniziale di questo cult movie girato con appena 200 mila dollari di budget e partorito dalla penna di Jerome Bixby,già famoso per aver scritto alcuni episodi delle prime serie di Star Trek e per Ai confini della realtà oltre che per… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

look67 di look67
5 stelle

Più che un film di fantascienza è una sorta di piece teatrale in cui i soliti "quattro amici al bar" dissertano su un uomo che ha camminato su questa Terra per 14000 anni (senza guai fatali e senza che esseri simili a lui tentassero di asportargli la testa...). Idea più che degna, anche se poco adatta al "grande schermo". Peccato che la tematica non viene sviscerata in modo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
2 stelle

Il professor John Oldman si congeda dai suoi colleghi e amici universitari,dopo 10 anni di onorata carriera accademica e senza una motivazione plausibile, con una 'reunion' d'addio nella sua piccola casetta fuori città. L'occasione e il luogo gli sembrano propizi per una confessione che finisce per sconvolgere le credenze e le convinzioni del piccolo consesso scientifico riunito attorno… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

In realtà più che di pellicola drammatica, trattasi di film di fantasia o fantascienza, al limite. Come spesso accade, per creare la suggestione è sufficiente lavorare bene con gli ingredienti giusti; è ciò che accade qui, dove l'ambientazione è quasi esclusivamente all'interno di una stanza e tutto si basa sui dialoghi e la bravura degli attori. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

look67 di look67
5 stelle

Più che un film di fantascienza è una sorta di piece teatrale in cui i soliti "quattro amici al bar" dissertano su un uomo che ha camminato su questa Terra per 14000 anni (senza guai fatali e senza che esseri simili a lui tentassero di asportargli la testa...). Idea più che degna, anche se poco adatta al "grande schermo". Peccato che la tematica non viene sviscerata in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
2 stelle

Il professor John Oldman si congeda dai suoi colleghi e amici universitari,dopo 10 anni di onorata carriera accademica e senza una motivazione plausibile, con una 'reunion' d'addio nella sua piccola casetta fuori città. L'occasione e il luogo gli sembrano propizi per una confessione che finisce per sconvolgere le credenze e le convinzioni del piccolo consesso scientifico riunito attorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Nella soria del cinema un film simile mi mancava,talmente improbabile ,talmente inverosimile,talmente noioso.Darei un oscar a chi ha sceneggiato questa bufala e al regista che ha avuto il coraggio di farlo durare ottantatre minuti.Dimenticavo....dovrebbe rientrare nel genere fantascienza....forse.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

In procinto di lasciare il lavoro di insegnante e l'abitazione in cui vive da diec'anni, John Oldman riceve visita da alcuni colleghi che improvvisano una festa d'addio in suo onore: sono l'antropologo Dan, il biologo Harry, l'esperta in scritture cristiane Edith e la storica Sandy, raggiunti prima dall'archeologo Art (accompagnato dalla studentessa Linda), e in seconda battuta dallo psichiatra…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'idea in se non sarebbe neanche male, un uomo, emerito professore universitario, che nel corso di una serata in compagnia fa una rivelazione sconvolgente ai suoi amici e colleghi. Tanto sconvolgente che l'intero film diventa poi un tira e molla sul sarà vero o meno. Un tira e molla però eccessivamente lungo, che finisce con lo stancare lo spettatore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che cosa succederebbe se un collega di lavoro che si sta trasferendo altrove,vi confessasse che in realtà è un uomo di Cro-Magnon e ha 14 mila anni? E lo spunto iniziale di questo cult movie girato con appena 200 mila dollari di budget e partorito dalla penna di Jerome Bixby,già famoso per aver scritto alcuni episodi delle prime serie di Star Trek e per Ai confini della realtà oltre che per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito