Espandi menu
cerca

Trama

Costruito senza una storia lineare e pensato come un approccio alla musica, e alle discipline e mestieri che la circondano, attraverso l'opera di Johann Sebastian Bach, mostra una serie di scene - alcune in costumi d'epoca, altre no - senza altra relazione causale che non sia quella attribuita dallo sguardo dello spettatore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2021
2021

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2015
2015

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
8 stelle

Bellissimo tributo a Johann Sebastian Bach. Un tributo speciale, molto particolare che rifugge dalle regole classiche del film biografico. Non si parte dal personaggio, dalla sua vita, ma dalle sue opere, dalla musica. Ed è la musica che (ovviamente) ne è il perno fondamentale e tutto il resto si crea e si costruisce attorno, tra scene girate nel passato ad altre moderne, tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
9 stelle

      DIE STILLE VOR BACH       Alcmeone sostiene che noi udiamo a causa del vuoto che è dentro l’orecchio: è questo infatti che risuona quando vi entra l’aria, perché ogni cavità risuona. (Aezio. IV, 16, 2. dai Frammenti dei presocratici)   Die Stille vor Bach è un film difficile da raccontare.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito