I Tre Moschettieri

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I Tre Moschettieri

di tobanis

Prendendo spunto dal famoso romanzo, viene rifatta la famosa storia dei Tre moschettieri, assieme a D’Artagnan, chiaro, e c’è pure Milady, il cardinale Richelieu, etc… Filmetto d’azione, dove la plausibilità non ha modo di entrare, mai e poi mai, e dunque film assai ingenuo, ma va detto che si segue bene, è spensierato e fatto pure benino. Per spessore culturale, siamo al livello di un foglio A4; ma è un film d’azione, e il suo lo fa con sufficienza.
Dirige Anderson, e chiama la sua Jovovich (una Milady sorprendentemente valida, a parte che saltella come neanche in Resident Evil). Ottimo, chiaro, anche Christoph Waltz nel cardinale, e simpatico Orlando Bloom nel duca inglese. D’Artagnan è un ragazzino, cioè Percy Jackson, cioè Logan Lerman; ma il cast funziona tutto, con questi tre moschettieri che sembrano più dei ninja. Guardabile, senza pretendere.
Il film è costato meno del previsto, ma è andato così cosà, chissà se i giovani d’oggi sanno chi era Dumas o cosa cavolo è un moschettiere.

Su Milla Jovovich

Oltre a saltellare, recita, e neanche male

Su Orlando Bloom

Si sarà divertito...simpatico

Su Logan Lerman

Vabbè, Percy jackson che fa dartagnan, vabbò

Su Christoph Waltz

Molto bravo, dà un po' di lustro al film