I Tre Moschettieri

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su I Tre Moschettieri

di Stuntman Miglio

Ebbravo Paul Anderson che dopo anni è riuscito nell'arduo compito di sciupare la presenza di Milla Jovovich nei suoi film. Complimentissimi!! Non che ci si aspettasse granché dall'ennesimo adattamento, per di più in 3 D (??), dell'abusatissima saga nata dalla penna di Alexandre Dumas ma da qui a mettere in scena un action di costume tutto rallenty e colori sgargianti, be', ce ne passa. Questi moschettieri funzionano ben poco, impegnati più a trovare una posa ad effetto che a comunicare qualsivoglia emozione o valore, si attengono strettamente all'idea di cinema perpetrata dal regista dei vari "Resident Evil": un cinema videogame in cui azione ed effetti speciali si mangiano fuori tutto. Lo sa bene la nostra Milla che qui tenta invano di divertirsi risultando clamorosamente sopra le righe e lo sanno benissimo due marpioni come Christoph Waltz e Mads Mikkelsen malamente sprecati nei panni di villain caricatura. Nessuno spazio per la narrazione, nessuno spazio per la recitazione ma tante mossette, battutine e coreografie corali già viste altrove e compresse fra i soliti raccordi di montaggio che ti fanno fare su e giù sulla mappa d'epoca di turno. Eccessivamente roboante e fracassone come la battaglia aerea sul finale, insopportabilmente compiaciuto come il Duca di Buckingham scimmiottato qua e là da Orlando Bloom.