Espandi menu
cerca

Con gli occhi dell'assassino

play

Regia di Guillem Morales

Con Belén Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Boris Ruiz, Daniel Grao, Clara Segura, Andrea Hermosa... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Julia, una donna affetta da una malattia che la porta a perdere progressivamente la vista, trova Sara, la sorella gemella, a sua volta malata e già cieca, morta impiccata nella cantina della sua casa. Potrebbe sembrare un suicidio, ma Julia pensa possa invece trattarsi di un omicidio e decide pertanto di indagare in  proprio, entrando in un mondo oscuro che sembra nascondere una misteriosa presenza. Mentre Julia comincia a scoprire una terribile verità sulla morte della sorella, la sua vista va peggiorando. E le cose si complicano.

Note

Il tema dello sguardo si dimostra una foglia di fico per un film dalla sceneggiatura colma di falle. Chi è un minimo scafato indovina più o meno tutto abbastanza presto, mentre non si capisce come la polizia possa pensare che il marito di Julia fosse l’accompagnatore di Sara al ristorante, ipotesi facilmente smontabile dal cameriere. Lasciando perdere i clamorosi singhiozzi narrativi, è indubbia l’abilità di Morales nel costruire la tensione. Bella l’idea di non inquadrare certe facce e notevole la sequenza illuminata solo dai flash.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Una cagata pazzesca

    commento di Levis2004
  • Una cavolata di film 4

    commento di eros7378
  • Belen Rueda splendida in questo ottimo thriller, film da vedere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un thriller-horror molto convincente. Una donna diventa cieca, la sua gemella dopo poco ha la stessa malattia. Inquietante, coninvolgente, drammatico. Da vedere voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Quale mistero nasconde la morte di una ragazza cieca?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Una sceneggiatura che fa acqua (e buchi, belli grossi) da tutte le parti non riesce a costruire che una storia banale e scontata, sfruttando i soliti temi della cecità e delle gemelle unite anche a distanza. Evitabilissimo.

    commento di Oss
  • Stupendo e decisamente inquietante…era da un bel pò che non sobbalzavo sulla poltrona…molto meglio di tanti stupidi horror degli ultimi tempi.

    commento di ROBERTO800
  • Interminabile abominio, sconclusionato, improponibile, ridicolo. Unica (magra) consolazione: Dario Argento riesce a fare di peggio.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Discreto thriller sensoriale di matrice iberica, "Con gli occhi dell'assassino" è un dignitosissimo film di genere che conquista nonostante un intreccio piuttosto prevedibile. Giocato quasi interamente sulle percezioni di una protagonista affetta da una malattia che la porterà presto alla cecità, il film del talentuoso Guillem Morales non è tanto interessato all'indagine privata che la… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Con gli occhi dell’assassino Spagna 2010 la trama: Julia Levin, la protagonista del film, ha un dubbio sulla strana e misteriosa morte della sorella gemella Sara, non è convinta della versione ufficiale degli inquirenti, il suicidio, la ragazza conoscendo a fondo la sorella e la sua psicologia, crede in cuor suo in un omicidio. Con l’intenzione di scoprire la… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
4 stelle

Sebbene il mio genere preferito sia l' azione, mi piacciono un sacco i gialli dove c'è un mistero che si dipana indizio dopo indizio. Questo thriller spagnolo presentato da Del Toro mi aveva fatto ben sperare nella prima parte e mi ero appassionato parecchio. Nella seconda però è veramente deludente: l' intreccio è banalissimo, il ritmo inesorabilmente lento, il colpo… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 24 febbraio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 febbraio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 2 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 luglio 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Con gli occhi dell’assassino Spagna 2010 la trama: Julia Levin, la protagonista del film, ha un dubbio sulla strana e misteriosa morte della sorella gemella Sara, non è convinta della versione ufficiale degli inquirenti, il suicidio, la ragazza conoscendo a fondo la sorella e la sua psicologia, crede in cuor suo in un omicidio. Con l’intenzione di scoprire la…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Un film che "ti prende" fin dalle prime battute.  Si parla di persone non vedenti che uno psicopatico vuole uccidere.  Un film spagnolo ad alta tensione che non ti lascia riprendere fiato un attimo.  Due gemelle; una delle due viene trovata impiccata, Sara perdera' anche lei la vista e verra' ricoverata per un trapianto. Non posso dire di piu' perche' toglierei il gusto della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 giugno 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Dopo la morte di Sarah (suicidio, ricatto o gioco erotico?) la sorella Julia comincia a percepire la presenza di un uomo. Chi è? Forse il compagno di Sarah del quale parlano le sue amiche? A quel punto Julia comincia a ripercorrere gli ultimi movimenti della sorella. Ma perché nessuno, in realtà, si ricorda di quella persona che l'accompagnava? Quale mistero nasconde il…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 4 novembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Iris
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 10 giugno 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 2 aprile 2016 su Rsi La1
2015
2015
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 9 agosto 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito