Espandi menu
cerca

Trama

Catturato quando è ancora studente dagli invasori italiani, il giovane Iniohos matura una coscienza politica e  sociale proprio durante la prigionia. La sua situazione e quella del popolo diventano la sua unica priorità, e per questo fugge e inizia a lottare per la libertà...

Note

Il terzo e ultimo film di Alexis Damianos, 25 anni dopo _Evdokia_ del 1971, racconta la Storia della Grecia dal 1941 agli anni 90. Il regista, scrittore e attore greco è  amatissimo dall'intellighenzia culturale europea, sebbene spesso non capito. Di lui Straub ha detto: «il cinema greco si è comportato con Damianos come quello danese con Dreyer. Ciò pone la nostra società sotto il valore di un peto di rana».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

Amore e morte, erotismo e violenza, eros e thanatos. Non  mi ricordo a memoria un film dove questi due elementi fossero così legati e intrecciati. Facile direte voi nel paese degli dei fare un film sulle passioni estreme dell'uomo, invece c'è di più, c'è molto di più in questa opera sulla Grecia dagli anni quaranta a oggi. C'è prima di tutto la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2015
2015
2011
2011
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

non ho capito molto di questo film Greco,si parte da partigiani Greci in lotta e si va a finire nei campi brulli con vegetazione sparsa divisi fra alberi imponenti e radure semi-desertiche con storie che,non ho capito se erano d'amore fantastico o simili.voto.4.

leggi tutto
Recensione

Recensione

tafo di tafo
8 stelle

Amore e morte, erotismo e violenza, eros e thanatos. Non  mi ricordo a memoria un film dove questi due elementi fossero così legati e intrecciati. Facile direte voi nel paese degli dei fare un film sulle passioni estreme dell'uomo, invece c'è di più, c'è molto di più in questa opera sulla Grecia dagli anni quaranta a oggi. C'è prima di tutto la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito