Espandi menu
cerca
Il mio nome è Nessuno

Regia di Tonino Valerii vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2040
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il mio nome è Nessuno

di giurista81
8 stelle

Ottimo film firmato Valerii, con la collaborazione del leggendario Sergio Leone (si vede notevolmente la sua mano), che a mio avviso si può collocare insieme ai 5 western di quest’ultimo tra i migliori film western di tutti i tempi (considero gli spaghetti western nettamente superiori ai western made in Usa). Il film è pieno zeppo di battute stile Lo chiamavano Trinità (anche se qui sono superiori) e citazioni azzeccate. Ottime le interpretazioni. Fantastica e da ricordare la favola del pulcino e del coyote la cui morale è la seguente: Non tutti quelli che ti buttano della cacca addosso lo fanno per volerti del male e non tutti quelli che ti tolgono dalla cacca lo fanno per il tuo bene, ma soprattutto quando sei nella cacca fino al collo stai zitto! Voto: 8.5

Sulla colonna sonora

Porta il timbro indelebile di Morricone ed è veramente bella nel complesso(non solo la main theme, ma anche le altre a partire da quella del mucchio selvaggio ‘Wild Bunch’ ).

Su Henry Fonda

Nei panni del pistolero ‘serio’ Jack Beauregard fa la figura che era lecito attendersi da un attore dl suo calibro.

Su Terence Hill

Solito ruolo da guascone che ben sa fare (luccichi come la porta di un bordello! Beh, a me piace che la gente mi veda). Ottima performance per lui.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati