Il mio nemico

Regia di Wolfgang Petersen

Con Dennis Quaid, Louis Gossett jr., Brion James, Richard Marcus Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Facciamo un bel salto in avanti nel tempo, fino alla metà del XXI secolo. Il terrestre Davidge (Quaid) va all'assalto dell'alieno Jeriba (Gossett jr.), un "Dracon" che è entrato con la propria navetta spaziale nell'orbita che non gli competeva. Tutti e due precipitano sul pianeta Fyrine IV, spettrale ambiente con due soli e sei lune, abitato da carnivori umani. A questo punto, è giocoforza mettere da parte gli antichi rancori e passare alla reciproca collaborazione, ma anche così i pericoli sono tutt'altro che cessati.

Note

La storia è curiosa, ma il film non ha la magia del film precedente dell'autore, "La storia infinita", e non ne replicò il successo.

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 7 Un bel film, contornato da messaggi di solidarietà ed affetti, che oggi sono attuali come mai. Da recuperare.

    commento di supadany
  • BUON FILM DI GENERE CHE UNISCE UN'ATMOSFERA (INIZIALE) ALLA GUERRE STELLARI PER RRIVARE AD UNA CONCLUSIONE PIU' SOCIOLOGICA.CONTINUA A PIACERMI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una ventina d'anni fa quando lo visionai per la prima volta mi sembro'un buonissimo film,gli effetti speciali erano abbastanza accurati e anche la storia non mi dispiacque visto che ero in piena adolescenza e piacevano queste storie di fratellanza create sul campo contro tutto e contro tutti.Qualche giorno fa ho rivisto il film su canal Jimmy e il mio parere si è un attimo modificato:beata… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Tra i miei preferiti del genere, il film vede gli umani in guerra con una razza aliena, in seguito a un combattimento un uomo e uno di questi alieni si trovano sperduti su un pianeta sconosciuto e irto di pericoli così per sopravvivere dovranno allearsi, alla fine quando l' alieno muore sarà il soldato umano ad allevarne il figlio. Secondo me è fatto molto bene… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non mi ha convinto per alcuni aspetti, effetti speciali modesti, una storia prevedibile già dalle prime battute ed un Dennis Quaid che funziona ma personalmente non affascina. E' comunque una pellicola gradevole, curata e che mostra falle nella sceneggiatura negli standard di genere. Consigliato solo agli amanti della fantascienza.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 30 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 26 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2010 su Rai 4

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Tra i miei preferiti del genere, il film vede gli umani in guerra con una razza aliena, in seguito a un combattimento un uomo e uno di questi alieni si trovano sperduti su un pianeta sconosciuto e irto di pericoli così per sopravvivere dovranno allearsi, alla fine quando l' alieno muore sarà il soldato umano ad allevarne il figlio. Secondo me è fatto molto bene…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 23 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2010 su Rai 4
2009
2009
Trasmesso il 19 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 31 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 29 maggio 2009 su Rai 4

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito