Espandi menu
cerca

Il mio amico Einstein

Regia di Philip Martin

Con David Tennant, Richard McCabe, Patrick Kennedy, Ben Uttley, Gyuri Sarossy, Rebecca Hall, Jim Broadbent, Andy Serkis, Jacob Theato... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sir Arthur Eddington è un rinomato fisico all'università di Cambridge, seguace delle teorie di Newton, come d'altronde tutti i colleghi della facoltà. Al professore viene consigliata la lettura di una nuova tesi, scritta da uno scienziato svizzero tedesco: Albert Einstein. Eddington ammette la brillantezza della teoria del collega, seppur venga confutata in ambito accademico e rifiutata dai newtoniani, e per amore della verità si impegna a provarne la correttezza...

Note

David Tennant, Andy Serkis (l'uomo dietro il Gollum di _Il Signore degli Anelli_) e Jim Broadbent: alcuni dei migliori attori inglesi danno lustro a quest'ottimo drama Bbc, uno sguardo lucido e mai pedissequo sulla Storia.

Commenti (2) vedi tutti

  • La genialità esce a sprazzi e apparentemente a sproposito. Il protagonista non è troppo azzeccato, ma se la cava. Voto 5.5

    commento di Brady
  • L'incontro tra Eddington e Einstein che consegnò il fisico tedesco ai fasti della scienza, nella cornice del conflitto bellico che vede le due nazioni di appartenenza in diretto antagonismo.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mi stupisce sempre la cura con cui sono realizzati i film per la tv targati HBO o BBC.Un modo di fare fiction televsiva che quasi annulla le distanze dal cinema tanta è la cura riservata al prodotto.Ed è il caso di questo film di Philip Martin che ci presenta il bizzarro giovane Einstein,perfetto esempio di genio e sregolatezza,con idee che minano alla base la fisica(e la logica)… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Il taglio è visibilmente quello dei prodotti per la tv ma la qualità è altissima. La storia è descritta in maniera sobria ma appassionante, senza scendere in dettagli tecnici ma facendo capolino dentro gli aspetti più affascinanti della teoria di Einstein. A fare la differenza sono i protagonisti, David Tennant su tutti, che recitano senza sbavature, in maniera… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 7 aprile 2020 su Cielo
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Cielo
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Il taglio è visibilmente quello dei prodotti per la tv ma la qualità è altissima. La storia è descritta in maniera sobria ma appassionante, senza scendere in dettagli tecnici ma facendo capolino dentro gli aspetti più affascinanti della teoria di Einstein. A fare la differenza sono i protagonisti, David Tennant su tutti, che recitano senza sbavature, in maniera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2017 su Cielo
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Si fa presto a dire GENIO.

panflo di panflo

Genio è di quelle parole ormai abusate , come  Mito, Assoluto, Grande... Anche noi stessi ci siamo spesso  compiaciuti nel definire  geniale  una nostra idea o un nostro comportamento. I veri geni sono ben altri,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mi stupisce sempre la cura con cui sono realizzati i film per la tv targati HBO o BBC.Un modo di fare fiction televsiva che quasi annulla le distanze dal cinema tanta è la cura riservata al prodotto.Ed è il caso di questo film di Philip Martin che ci presenta il bizzarro giovane Einstein,perfetto esempio di genio e sregolatezza,con idee che minano alla base la fisica(e la logica)…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Pregevole produzione televisiva all British che immortala l' affermazione di uno dei più grandi geni della storia contemporanea. Albert Einstein, la sua teoria della relatività in diretta antitesi con la "bibbia" scientifica di Newton, un ricercatore inglese con problemi di fede che ne intravede l' immenso potenziale e sullo sfondo l' imminente secondo conflitto mondiale. Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito