Vanishing on 7th Street

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Vanishing on 7th Street

di LIBERTADIPAROLA75

Se non avete ben presente l'idea di cinema senza capo nè coda, questo (insieme a SEVERANCE- TAGLI AL PERSONALE, DJANGO UNCHAINED, PARANORMAL ACTIVITY, THE KINGDOM- IL REGNO, etc..., ) è sicuramente un film che vi consiglio per capire cosa sia quel tipo di lavori.
La storia racconta ciò che capita ad una città in seguito ad un blackout: le persone spariscono risucchiate da sconosciute ombre. Ad un certo punto (ma è chiaro fin da subito, purtroppo, altrimenti almeno quello era il minimo sindacale di originalità della trama!), ci accorgiamo che questo enorme Babau è composto dalle ombre di tutte le persone scomparse ("Ho visto mia madre") e l'unico modo per sfuggire alla "cattura" (o cottura?) è stare sempre alla luce (come disse il direttore dell'azienda elettrica: "Riparate il guasto che mo' c'è facciamo i soldi!!!").
Le ombre sono incredibilmente inquietanti (almeno questo è il pregio della pellicola!), peccato che anni fa si sia già visto tutto in varie puntate dello splendido (e discontinuo) serial AI CONFINI DELLA REALTA', non-finale compreso e non-spiegazione compresa (e pure lì irritava, figuriamoci ora!!!).
Giudizio: 2 stellette e 1/2!!!

In seguito ad un blackout, alcune persone spariscono. E poi? Non c'è un "e poi" eh eh (sic!)...

Cosa cambierei

Il finale!!!