Vanishing on 7th Street

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Vanishing on 7th Street

di Stuntman Miglio

Tramonto della civiltà. Un mattino ti svegli e scopri che il buio s'è ingoiato il genere umano, fatta eccezione per qualche sparuta anima fragile ancora dispersa per la città. Salvezza equivale a rimanere in luce ma che senso ha cercare una via d'uscita se coloro che ami sono lì ad attenderti nell'ombra? Un incipit interessante. Per un corto, forse. L'ora e mezza di "Vanishing on 7th Street" vanifica purtroppo qualsivoglia potenziale narrativo e d'intrattenimento, dilatando all'inverosimile lo sconcerto e la disperazione dei protagonisti di fronte all'inspiegabile. Brad Anderson filosofeggia a colpi d'illuminazione dando troppo peso alle (re)azioni anziché concentrarsi sul più interessante concetto d'accettazione,  abbozzato solo a tratti nella seconda parte. Un difetto importante per un film che ambisce a scavalcare il genere ma che ne rimane imbrigliato fra tentativi di fuga e didascaliche spiegazioni a giustificazione del tutto (croatoan). Impeccabile la messa in scena e tutto sommato funzionale la prova del cast - anche se Christensen continua a non piacermi - ma dal regista de "L'uomo senza sonno" ci si aspettano esercizi di stile meno fumosi.