Super - Attento crimine!!!

Regia di James Gunn vedi scheda film

Argan

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Super - Attento crimine!!!

di Argan

La vita di Frank è monotona, triste priva di soddisfazioni e di momenti belli che vale la pena ricordare, gli unici due momenti soddisfacenti, li disegna su dei foglietti e li incolla alla parete, e cioè il giorno in cui sposò Sarah e il giorno in cui aiutò un poliziotto indicandogli dove era nascosto il criminale che stava inseguendo. Un giorno la felice monotonia della vita di Frank viene interrotta dalla partenza della moglie, che lo lascia per andare a convivere con uno spacciatore. Frank decide allora di creare un proprio supereroe intenzionato a distruggere il crimine. Frank potrà contare sull'aiuto di una fanatica ed attraente commessa in un negozio di fumetti. "Super" è una commedia divertente, l'errore più grave che si possa commettere è considerarlo un film d'azione, se così fosse sarebbe solo un'altra banale americanata, James Gunn invece dimostra di essere originale, divertente, creando una parodia dei film sui supereroi, e dopo che decine e decine di registi ci hanno ammorbato con film d'azione sui supereroi, realizzati per adolescenti ritardati latenti sognatori, questo "Super" è un sollievo, una dolce pausa, il meritato riposo per i nostri neuroni.