Super - Attento crimine!!!

play

Regia di James Gunn

Con Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tyler, Kevin Bacon, Gregg Henry, Michael Rooker, Andre Royo, Sean Gunn, Stephen Blackehart... Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • iTunes
  • iTunes
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

Frank è uno come tanti, goffo e maltrattato dalla vita. Ma quando sua moglie lo lascia per mettersi con uno spacciatore, Frank decide di diventare un supereroe, in guerra coi cattivi. Al suo fianco un'alleata speciale: la commessa di un negozio di fumetti.

Note

Gunn sa mettere in scena una follia dal sapore artigianale, lontana dalla sicurezza cartoonesca e digitale della patina hollywoodiana e attraversata da lampi di iperviolenza. Il divertimento splatter grottesco è però solo uno strato, sotto al quale si cela un mélo dolente, che nel finale rischierà di spezzarvi il cuore.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bellissimo e sottovaluto

    commento di Fiesta
  • Per gente con un forte ritardo mentale,è consigliatissimo... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Fa sorridere, tocca il cuore, emoziona ed ha un bel finale che commuove e fa sentire meglio.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Buone idee per un risultato scarso.Il film non ha un registro unico e ondeggia sempre tra il drammatico e la commedia. Peccato, perche' quando vira al "comics", affiorano potenzialita' inespresse.

    commento di catsandbears
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Questo film è Ellen Page. I suoi gridolini, le sue battute, i suoi trip mentali, la sua mise giallo verde. L'irruenza di questa giovane attrice mette in imbarazzo l'intera struttura di questo curioso filmetto di James Gunn, dal sapore artigianale e paradossalmente nostalgico, in cui il regista, vecchio sceneggiatore della Troma, i cui eccessi qui sono tutti presenti (dal sangue al sesso… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

Supereroi fai da te, senza grandi poteri, senza grandi responsabilità ma con grandi problemi. Super segue idealmente la linea tracciata dall’ottimo Kick Ass, tratto da un fumetto, Defendor e Griff the invisible (ancora non distribuiti),  nuova riscrittura dell’eroe metropolitano, schizofrenico, legato all’identità segreta da una smania masturbatoria di protagonismo che decide di… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Visto al Festival del Cinema di Torino del 2010 senza conoscerne i retroscena, Super è sembrato derivativo di Kick-Ass, ma in realtà il progetto del film risale a diversi anni prima e denota l’amore di Gunn per i supereroi, di cui si era già occupato come sceneggiatore nell’inedito The Specials. Cresciuto alla scuola della Troma, dove ha collaborato alla scrittura del supercult Tromeo and… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 settembre 2019 su 20
Trasmesso il 7 settembre 2019 su 20
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Il 2010 al cinema è stato l'anno degli eroi sfigati senza arte ne parte che finiscono nel ficcarsi in faccende decisamente più grandi di loro. Mentre Matthew Vaughn girava il suo Kick-Ass, James Gunn si dedicava a questo Super, entrambi i registi si voteranno in seguito al lato meno demenziale del filone (ma neanche poi tanto, almeno in un caso)…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un uomo qualunque, frustrato e timido, abbandonato dalla moglie per un malavitoso, inizia a combattere il crimine... Il film è un interessante miscela di commedia, dramma, splatter ed action movie ricco di fantasia (anche visiva) dove tutto funziona bene e gli ingredienti sono ben dosati. Fa sorridere, tocca il cuore, emoziona ed ha un bel finale che commuove e fa sentire meglio.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Houssy di Houssy
9 stelle

Quando mi capita di vedere un film come Super, mi ricordo come mai amo scrivere di cinema. Quando per una strana coincidenza astrale si para davanti ai nostri occhi un bel film, un bellissimo film, si viene investiti da una strana febbre, un’urgenza di condividere i propri pensieri e il proprio punto di vista su ciò che si è appena visto. Ecco perchè ho deciso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Il regista James Gunn, anche sceneggiatore, deve essere un mezzo pazzo, dato che ha partorito questo film che definirei grottesco, in assenza di termini migliori. Non si ride, al limite si sorride, ma non ci si annoia, con questo sfigatissimo protagonista, mollato dalla bella moglie, ex e ora di nuovo tossica, di cui è innamoratissimo. In preda da sempre a strampalate visioni mistiche,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Ferro 3 di Ferro 3
6 stelle

A mettere la firma in un film oltremodo fumettistico e in perfetto stile Kick Ass ci pensa James Gunn. Probabilmente senza l'irriverenza di Ellen Page Super sarebbe un film piatto e banale, ma per fortuna ci pensa questa “eroina” a risollevare un film altrimenti insufficiente. Gunn si diverte una cifra ad ironizzare sulla caratterizzazione dei suoi personaggi altamente…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Questo film è Ellen Page. I suoi gridolini, le sue battute, i suoi trip mentali, la sua mise giallo verde. L'irruenza di questa giovane attrice mette in imbarazzo l'intera struttura di questo curioso filmetto di James Gunn, dal sapore artigianale e paradossalmente nostalgico, in cui il regista, vecchio sceneggiatore della Troma, i cui eccessi qui sono tutti presenti (dal sangue al sesso…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

ci sono momenti nella vita di una persona che segnano punti decisivi... qualcosa dentro quella persona succede e non si è più la colui che si è stati fino a quel momento particolare. e frank darbo un giorno completamente distrutto dagli eventi, viene rapito nella propria casa da tentacoli che escono dalle pareti, gli viene aperta la calotta cranica e dio gli tocca il cervello con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Da "Ralph Supermaxieroe" (William Katt infatti appare in un cammeo) a "Il Giustiziere della Notte" il passo non dovrebbe essere breve, ma qui lo è. Da goffo e imbranato, "The Crimson Bolt" diventa sanguinario e performante, coadiuvato da una partner esaltata e malata di protagonismo. E' così che il film perde le sue coordinate "goofy". Insomma, per quanto mi riguarda andavano sicuramente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito