Trama

In partenza per New York, dove parteciperà a un festival cinematografico insieme a un'amica attrice (Chiara Mastroianni), Omar comunica al compagno Emmanuel (François Sagat) di essersi stancato della relazione ormai logora e che al suo rientro non vuole ritrovarlo più tra i piedi. Durante la lontananza, entrambi non perdono l'occasione per tradirsi diverse volte a vicenda: Omar, a New York, incontra un giovane studente canadese con cui finisce a letto mentre Emmanuel, a Parigi, passa da un uomo all'altro per esorcizzare il dolore derivato dal rifiuto di Omar, che continua ad amare con tutto se stesso.      

Note

Il titolo - Homme au bain - prende spunto dal titolo del dipinto dell'impressionista Gustave Caillebotte, che ritrae un uomo nudo di schiena appena uscito dalla vasca da bagno. Diario di una rottura amorosa girato tra una periferia parigina e New York, un film perturbante sul corpo maschile, sul sesso e sull'amore a partire da un corpo “estremo”, quello di François Sagat, star del porno gay.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Nel film molto volutamente "sperimetale" di Christophe Honoré si torna a parlare - ed e' questa la vera novità di film che non fa nulla per non trascinarsi dietro un certo alone scandalistico o maledetto "che magari non guasta" per lasciarsi vedere - di "incomunicabilità". Tema caro e tanto dibattuto negli anni '70 e '80, che ha fatto la fortuna di autori eccelsi come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Nel film molto volutamente "sperimetale" di Christophe Honoré si torna a parlare - ed e' questa la vera novità di film che non fa nulla per non trascinarsi dietro un certo alone scandalistico o maledetto "che magari non guasta" per lasciarsi vedere - di "incomunicabilità". Tema caro e tanto dibattuto negli anni '70 e '80, che ha fatto la fortuna di autori eccelsi come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
locandina inglese
Foto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito