Espandi menu
cerca

Trama

Crisi di identità per un tranquillo padre di famiglia musulmano che, poco prima di incontrare il futuro consuocero (un barbuto fondamentalista), scopre di essere stato adottato e che i suoi veri genitori sono ebrei.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film stupidissimo: una trama infantile senza coraggio e senza alcuna ispirazione, personaggi che più stereotipati non si può. Ma soprattutto: non fa ridere, non fa assolutamente ridere. Annoia e irrita.

    commento di Oss
  • 7.5 voto

    commento di paolofefe
  • Apprezzi e ridi se riesci a capirlo; io non sono riuscito a capirlo.

    commento di ottobyte
  • BELLISSIMO!!!! nn ci sono altre parole per descriverlo

    commento di ROBERTO800
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  L'appartenenza al popolo eletto è sempre stata un'ossessione per gli ebrei. La tradizione biblica distingue tra coloro che costituirono l'alleanza con Dio e coloro che ne furono esclusi, i nemici d'Israele per intenderci (egiziani, babilonesi, filistei). Persino il popolo di Mosè veniva punito da Jahvè, di tanto in tanto, per aver violato il sacro vincolo di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

mahmoud, musulmano che non osserva strettamente, sgomberando la casa della madre, da poco venuta a mancare, viene a scoprire così per caso, che è stato adottato.  quello che poteva sembrare il solito titoletto italiota appiccicato perchè tradurre paro-paro l'originale sembra sempre così banale, invece non ci fa mala figura. in un'inghilterra multi-etnica, difensore delle differenze di… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 28 novembre 2021 su Rai Storia
2019
2019

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  L'appartenenza al popolo eletto è sempre stata un'ossessione per gli ebrei. La tradizione biblica distingue tra coloro che costituirono l'alleanza con Dio e coloro che ne furono esclusi, i nemici d'Israele per intenderci (egiziani, babilonesi, filistei). Persino il popolo di Mosè veniva punito da Jahvè, di tanto in tanto, per aver violato il sacro vincolo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Cambio di prospettiva!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

L'Everest (Himalaya) risulta essere la montagna più alta del mondo dal livello del mare, ma se cambiamo la prospettiva partendo dal centro della Terra e considerando lo schiacciamento dei poli e la lieve…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Rai 5
Trasmesso il 23 ottobre 2018 su Rai 5
2014
2014
Trasmesso il 25 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

champagne1 di champagne1
8 stelle

Mahmoud è un mussulmano di minima osservanza nella Londra contemporanea e multiculturale. La sua famiglia respira la cultura islamica senza particolari intemperanze,  ma un giorno suo figlio Rashid gli rivela la intenzione di sposare una coetanea che però è la figliastra di un Imam iper-tradizionalista: pertanto richiede al padre e alla famiglia intera un atteggiamento consono ad ottenere la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un pachistano musulmano trapiantato in Inghilterra sin dalla nascita, scopre per caso di essere stato ripudiato da genitori ebraici e adottato da una famiglia di sciti. Seguirà crisi mistica e personale, anche perché il figlio è innamorato di una ragazza che ha come patrigno proprio un fondamentalista islamico. L'idea di fondo è arguta ma la satira su temi complessi e delicati, quali la fede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Anche se alcune scene comiche sono un po’ lunghe e scontate, il film nel suo insieme è molto divertente, fa riflettere e si inserisce più che dignitosamente nella scia di preziosi precedenti come “East is East”, “Sognando Beckham” o “Jalla! Jalla!”. L’umorismo è quello di un Woody Allen nel suo periodo migliore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

L'anglo-pakistano Mahmoud scopre di essere stato adottato e di avere in realtà origini israelite. Ad una comprensibile crisi d'identità, che cercherà di superare frequentando il taxista ebreo Lenny Goldberg, si aggiungerà il problema di un futuro consuocero integralista islamico. Sopravvalutata commedia inglese dei buoni sentimenti e del dialogo tra culture, che funziona soprattutto grazie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

mahmoud, musulmano che non osserva strettamente, sgomberando la casa della madre, da poco venuta a mancare, viene a scoprire così per caso, che è stato adottato.  quello che poteva sembrare il solito titoletto italiota appiccicato perchè tradurre paro-paro l'originale sembra sempre così banale, invece non ci fa mala figura. in un'inghilterra multi-etnica, difensore delle differenze di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Ancora una volta, un mistero, per cui questo film non sia ancora uscito nelle sale italiane. Buon successo in Gran Bretagna, è una commedia molto divertente che gioca sull'equivoco della religione, con l'idea, geniale, di un mussulmano, ferocemente anti ebraico, che si ritrova all'improvviso con generalità israeliane, con tutto quello che ne consegue. Il film mette alla berlina tutte le…

leggi tutto
2011
2011
locandina originale
Foto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito