Pirati dei Caraibi 4. Oltre i confini del mare

Utente rimosso (Pandacattivo)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Pirati dei Caraibi 4. Oltre i confini del mare

di Utente rimosso (Pandacattivo)

Questo 4 atto della fortunata saga è indiscutibilmente il meno riuscito;  girato per 4/5 al buio o quasi, limita consistentemente la visione in ambiti domestici, la storia è poco elaborata a tratti abbozzata od almeno così sembra *rispetto agli altri episodi di cui non segue una linea di contiguità. La mancanza di quell'ebete di O. Bloom è senz'altro positiva così come l'ingresso del personaggio Barba nera la cui presenza però rimane fumosa e poco attinente* fino alla fine, di fatto l'intero progetto si regge  l'indiscusso protagonista Deep nonostante l'ingresso di nuovi elementi, come il chierico, la sirena, la compagine Spagnola “anche qui inserita in modo poco chiaro nel discorso” e P. Cruz la cui prestazione lascia il tempo che trova. In conclusione dopo i precedenti capolavori mi aspettavo molto di più, vedremo col prossimo. Nota: la cosa più bella e divertente di questo capitolo sta in una storia parallela al film e dal Delirio che tale vicenda può aver scatenato, vedere link allegato.