Espandi menu
cerca

Pirati dei Caraibi 4. Oltre i confini del mare

  • Pirates of the Caribbean. On Stranger Tides

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 141'
play

Regia di Rob Marshall

Con Johnny Depp, Gemma Ward, Ian McShane, Penélope Cruz, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Judi Dench, Keith Richards, Kevin McNally... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Jack Sparrow e Barbossa partono insieme alla ricerca delle leggendaria fontana della giovinezza. Scopriranno però ben presto che anche Barbanera e sua figlia sono diretti verso la medesima destinazione...

Note

Virato all’horror ancor più dei precedenti (le sirene sono piranha dal bel faccino) ed estremamente cupo nelle ambientazioni e nei comprimari (Barbanera è un cattivo decisamente privo di autoironia), il quarto capitolo non può vivere solo dell’impagabile pirata drag queen di Depp. Se con Gore Verbinski Sparrow era diventato un geniale “virus” in grado di disinnescare la serietà dell’avventura e dilatare a suo piacimento i tempi dell’azione, con Marshall non trova la stessa complicità e finisce per essere una macchietta.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Aaaah!!! Johnny ci hair scassato con sta rumenta... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Quarto episodio della saga di Jack Sparrow ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • ho visto molto di meglio saga che si doveva concludere con il 3 film

    commento di the_cla_88
  • Andrebbe messo a paragone con il primo film della serie, essendo storia unica, ma lo scontro è perso clamorosamente. Tutto sa di già visto, Sparrow-Depp ormai è un binomio che non sorprende più e Barbanera è un antagonista senza carisma. Mediocre, ma una visione non è buttata via.

    commento di near87
  • Noiosetto e prevedibile filmetto per ragazzini.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Avrebbero dovuto titolarlo "Oltre i confini della pazienza"… Ce ne vuole tanta infatti (di pazienza) per portare a termine la visione di questo (video)gioco che inanella duelli e inseguimenti di una noia mortale!

    commento di daveper
  • Il miglior film della saga questo,altrochè!

    commento di Camelia
  • Per carità,mai visto un film cosi penoso,é solo una gran cavolata;noioso,lento,stupido.Gli do una stellina solo perche non se ne possono dare zero.

    commento di rojenz
  • Voto : 4 Lungo, noiso e ripetitivo.Si salva solo la sequenza delle sirene (che dura 15 minuti contro i 140 del film ).Depp/Sparrow non fa ridere più .

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Continuano le fracassone avventure del pirata Jack Sparrow, questa volta alle prese con Ponce de Leon e la ricerca della fonte dell’eterna giovinezza. La serie “Pirati dei Caraibi”, secondo me già boccheggiante al secondo episodio, allunga ulteriormente il brodo e spedisce l’icona “cartoonesca” interpretata da Johnny Depp a scandagliare un ulteriore luogo comune del cinema… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Che si fa una volta giunti al sequel numero tre? Salvo intuizioni innovative piovute dal cielo, le stesse cose fatte in passato: mantenere i punti di forza del franchise e rinfrescarne il profilo, facendo appello a tutta la creatività in dotazione. Gli sceneggiatori storici Rossio & Elliott possono contare su un alleato in più: il romanzo Mari stregati di Tim Powers, prenotato… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Realizzare sequel che siano davvero all'altezza del primo capitolo di una saga non è mai stata un'impresa semplice nè quasi mai riuscita e qui siamo addirittura ad un quarto episodio che risente di un cambio di regia e di un cambio parziale del cast. Dunque le novità possono piacere o non piacere a seconda dei gusti, ma questo film che non è proprio il migliore della… leggi tutto

9 recensioni positive

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 4 aprile 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

I re di Spagna ed i Inghilterra mandano le loro navi alla ricerca della mitica fonte della giovinezza , ma nella caccia si inserisce Capitan Jack Sparrow con i suoi nuovi compagni di avventure ... Dopo la fine della prima trilogia , le peripezie del pirata disneyano ripartono , ma per fortuna cambiano alcuni compagni di viaggio . Via Keira Knightley ed Orlando Bloom ( che avevano un po' stufato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 23 aprile 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 2 dicembre 2019 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare' - quarto capitolo della saga piratesca - vede l'importante cambiamento in cabina di regia, con il passaggio del testimone da Gore Verbinski a Rob Marshall, che riduce fortunamente le sequenze parlate al minimo sindacale, infondendo alla pellicola un ritmo senza cali di tensione, l'assenza di due dei personaggi fondamentali come Will Turner (Orlando…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito