Espandi menu
cerca

Trama

Famoso documentario sui 4 di Liverpool. I Beatles vengono mostrati sia durante delle sessioni di prova sia durante alcuni turni di registrazione. Si conclude con il celebre concerto improvvisato sul tetto della storico Apple studio, a Londra.

Commenti (2) vedi tutti

  • Documentario imperdibile sulla registrazione dell'ultimo album pubblicato dai Beatles nel '70 + il mitico concerto sui tetti della Apple del 30 gennaio '69.

    leggi la recensione completa di hallorann
  • Il concertino improvvisato sul tetto del quartier generale della Apple si guarda sempre con piacere, segno che oramai potevano permettersi di tutto.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

      "Lasciamo che sia il nostro testamento filmato" sembrano volerci dire i Beatles con questo ultimo film che li immortala tutti insieme in azione nei meandri della Apple records a Londra intenti a creare le ultime canzoni della loro ricca produzione musicale. La concessione di essere ripresi a distanza ravvicinata da Hogg e la sua troupe appare come un atto doveroso nei… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Non sarà grande cinema - in fondo sono solo le riprese di una band che prepara nuovo materiale e si esercita sul vecchio - ma questo film ha vinto l'Oscar. E provate a dar torto all'Academy, quando nel 1971 decide di assegnare il premio per la miglior colonna sonora originale a Let it be: oltre al brano omonimo, in questo film assistiamo alle esecuzioni - quasi sempre parziali, proprio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Let it be" diretto nel 1970 da Michael Lindsay-Hogg, devo dire che non mi è dispiaciuto. Questo è il documentario sui 4 di Liverpool,i Beatles, che vengono mostrati sia durante delle sessioni di prova sia durante alcuni turni di registrazione. Si conclude con il celebre concerto improvvisato sul tetto della storico Apple studio, a Londra. Il Documentario è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

maso di maso
8 stelle

      "Lasciamo che sia il nostro testamento filmato" sembrano volerci dire i Beatles con questo ultimo film che li immortala tutti insieme in azione nei meandri della Apple records a Londra intenti a creare le ultime canzoni della loro ricca produzione musicale. La concessione di essere ripresi a distanza ravvicinata da Hogg e la sua troupe appare come un atto doveroso nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
2011
2011
2010
2010

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Notoriamente LET IT BE viene ritenuto l’ultimo lavoro realizzato dai BEATLES. Il 33 giri che chiude un’epoca irripetibile e sancisce lo scioglimento dei quattro ragazzi di Liverpool. Dal 1962 al 1969/70 John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr rivoluzionarono la musica e il costume dell’intero pianeta. LET IT BE film testimonia la registrazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Non sarà grande cinema - in fondo sono solo le riprese di una band che prepara nuovo materiale e si esercita sul vecchio - ma questo film ha vinto l'Oscar. E provate a dar torto all'Academy, quando nel 1971 decide di assegnare il premio per la miglior colonna sonora originale a Let it be: oltre al brano omonimo, in questo film assistiamo alle esecuzioni - quasi sempre parziali, proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
1971
1971
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito