Thor

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Thor

di Marco Poggi

Il dio del tuono dei fumetti di Stan Lee e Jack Kirby prende vita in un film di Kenneth Branagh. Alla fin fine è una baracconata divertente, ma che punta basso perché sembra ricordare il film a basso costo  "I DOMINATORI DELL'UNIVERSO" del 1987, (con Dolph Lundrgren nel ruolo di He-man), e i telefilm di "HERCULES" e "XENA, LA PRINCIPESSA GUERRIERA"  prodotti da Sam Raimi, mentre Asgard sembra uscita dal set di "FLASH GORDON"  di Mike Hodges, del 1980. Kenneth Branagh dirige, per conto terzi (i Marvel Studios) un film per teen-ager dove si trova più a suo agio su Asgard che sulla Terra. Anche se viene citato, manca l'alter-ego di Thor, il dr. Don Blake. Comunque, mi sono divertito, in fondo in fondo, è solo un episodio del progetto "THE AVENGERS".

Thor, il dio del tuono della mitologica Asgard, viene scacciato da Asgard da re Odino, che gli vuole insegnare l'umiltà esilandolo sulla Terra, senza poteri.Thor, creduto pazzo da alcuni scenziati viene cattuirato dallo SHIELD e s'innamora della bella Jane Foster, mentre, Loki, il fatello di Thor, trama nell'ombra.

Sulla colonna sonora

L'ho già sentita altrove.

Cosa cambierei

>Troppe cose, anzitutto i collegamenti al film dei Vendicatori del 2012.

Su Kenneth Branagh

Briosa, magica, shakesperiana, ironica.

Su Chris Hemsworth

Dategli un elmetto, visto che il martello di Rita Pavone della famosa canzone anni'60 ce l'ha già...e pure mugico.

Su Natalie Portman

Quest'attrice è come il oprezzemolo, è dappertutto, però è molto bella.

Su Anthony Hopkins

Grande Odino.

Su Kat Dennings

Comparsata.

Su Idris Elba

Sembra uscito da un telefilm di "HERCULES", dove Sam Raimi ingaggia anche attori neri per parti da greci e macedoni.

Su Stellan Skarsgård

Simnpatico e facile alla sbornia.

Su Clark Gregg

Il "solito" agente Coulson dei film di "testa di ferro".

Su Ray Stevenson

Al suo posto, Volstagg avrei visto meglio Gerard Depardieu, anche se c'era il rischio sosia di Obelix dei film francesi su Asterix.

Su Tom Hiddleston

Un buon Loki, anche se sembra un mix fra Danielòe Luttazzi e un giovane Franco Battiato senza nasone.

Su Rene Russo

Su Jaimie Alexander