Espandi menu
cerca

Thor

play

Regia di Kenneth Branagh

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Kat Dennings, Idris Elba, Stellan Skarsgård, Clark Gregg, Ray Stevenson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

In seguito alle sue scellerate azioni, che hanno causato il riaccendersi di un millenario conflitto, il guerriero e semidio Thor (Chris Hemsworth) è stato punito da Odino (Anthony Hopkins): scacciato da Asgard, il luogo magico di provenienza degli dei nordici, si ritrova in esilio sulla Terra. Qui però, oltre a incontrare la bella scienziata Jane Foster (Natalie Portman), verrà a conoscenza del suo retaggio divino, quando il suo nemico asgardiano più pericoloso invierà le sue forze oscure per invadere la Terra.

Note

Tra tanti personaggi e rivolgimenti, le due ore di durata erano necessarie e, pur se non tutto fila spedito, i momenti di grande spettacolo ripagano le attese. Desta qualche perplessità, ma in fondo è poca cosa, la visione del fumetto americano di Branagh, che ritiene malamente di dover inclinare l’inquadratura per richiamare l’immaginario dei comics. Infine non perdete la scena dopo i titoli di coda: i Vendicatori sono sempre più vicini.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Niente a che fare con il fumetto.

    leggi la recensione completa di GioviNCC
  • Tra tutti i vari film di supereroi uno dei pochi che si salva grazie quasi esclusivamente agli attori giusti...alla faccia degli effetti speciali.

    commento di Tex Murphy
  • Le atmosfere de Il Signore degli Anelli e la drammaticità delle tragedie shakespeariane.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Bella fantascienza, con quel tono eda tragedia greca e scespiriana che Branagh per forza di cose intendeva dare. Spassoso. Si può tranquillamente vedere...

    commento di slim spaccabecco
  • Sebbene le interconnessioni tra i vai (immaginari) mondi non sia proprio chiarissima, il film tiene fede alla tipica "parabola Ercoliana" ottenendo quello che voleva... Un apprezzabilemix tra spettacolo e significato.

    commento di _Rocky_
  • Il Thor di Branagh è un frastornante ibrido con troppe approssimazioni di sceneggiatura e dialoghi che alternano sconcertanti banalità a pompose enunciazioni di taglio quasi shakespeariano recitate male. A me appare dunque un film contraddittorio incapace di scegliere la giusta direzione e che finisce per essere né carne né pesce.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Una storiella patetica rivolta esclusivamente al genere femminile. Sceneggiatura e realizzazione prive di coinvolgimento. Scene insipide. Si salva parzialmente il cast e l'effettistica. Azione e luoghi comuni; se vi piace il genere…

    commento di bebabi34
  • Spettacolo extra lusso (Asgard sembra Las Vegas!) che mischia abilmente fumetto e mitologia norrena, e un pizzico di ironia che non guasta mai.

    commento di movieman
  • Film noioso e scontato: la solita solfa di supereroi…

    commento di leo74vr
  • Non sono assolutamente d'accordo con critiche stroncanti,il film in questione e' fatto bene

    commento di danandre67
  • dopo il promettente inizio il film si perde in un tripudio di effetti speciali e pochissima azione VERA. trascurabile per chi non è fan, come me.

    commento di emil
  • Azione, umorismo e uno buona dose di effetti speciali. Anche questo è cinema e il mix in questo caso è riuscito speciamente perchè si rimane spesso sul fantastico mondo di Thor e poco sulla solita Terra.

    commento di negro
  • bello il primo tempo con le ambientazioni dell'Olimpo Vichingo…poi si perde in scene , dialoghi , situazioni che definire banali è dire poco…un'occasione sprecata !

    commento di werk2
  • Film pietoso!noioso,inconsistente,recitato malissimo da attori ormai dimenticati o dimenticabili.il peggior blockbuster di sempre.voto:0P.S.spiace solo per il grande Skarsgard,cosa si deve fare per mangiare…

    commento di balota
  • anch'io ne sono uscito abbastanza contento,certo c'è un po diamericanata nelle scene ambientate sulla terra, comunque nonsono d'accordo sulle stroncature. Assieme a Conan e Solomon Kane è uno dei miei preferiti sui supereroi .

    commento di grob
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Ho affrontato la tragedia, la commedia, la letteratura gotica, il musical, l’opera lirica… perché non pensare allora alla fine anche al fumetto ed arrivarci proprio attraverso “Thor” che è un testo quasi shakespeariano ed è il fumetto che leggevo e adoravo da bambino?  Sapevo che qualcosa di me e del mio modo di lavorare sarebbe stato sacrificato, ma davvero non potevo rinunciare a… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

obyone di obyone
6 stelle

    Spetta a Kenneth Branagh, figlio di William Shakespeare, il compito di narrare, all'interno della mitologia Marvel, le avventure di Thor, figlio di Odino. Non so chi dei due abbia un padre più scomodo, se il regista irlandese o il dio del tuono. Il primo dedicò al Bardo numerosi film quali "Enrico V", "Molto rumore per nulla", "Nel bel mezzo di un gelido inverno"… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

L’universo Marvel continua la sua (proficua) invasione delle sale, mantenendo una qualità di prodotto piuttosto alta in continua evoluzione rispetto ai timidi esordi (almeno in alcuni casi). Questo anche se probabilmente mi sarei aspettato di vedere un pizzico di mano in più del regista Kenneth Branagh, ma comunque ho apprezzato il suo “prestarsi” alla causa con intelligenza e pure… leggi tutto

25 recensioni positive

2023
2023

Recensione

GioviNCC di GioviNCC
5 stelle

Ottima la presenza fisica di Hemsworth, carina come al solito Natalie Portman, il resto godibile solo per qualche spettacolarità. Peccato che del fumetto Marvel non sia rimasto niente. Io ricordo un dottore, gracile e inoffensivo, che all'occorrenza batteva il bastone a terra, si trasformava nel dio del tuono e il bastone diventava Mjolnir, il martello-boomerang: non ce più traccia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Spetta a Kenneth Branagh, figlio di William Shakespeare, il compito di narrare, all'interno della mitologia Marvel, le avventure di Thor, figlio di Odino. Non so chi dei due abbia un padre più scomodo, se il regista irlandese o il dio del tuono. Il primo dedicò al Bardo numerosi film quali "Enrico V", "Molto rumore per nulla", "Nel bel mezzo di un gelido inverno"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Le atmosfere de Il Signore degli Anelli e la drammaticità delle tragedie shakespeariane: d'altronde, il regista è Kenneth Branagh, chiamato dalla Marvel a dirigere il passaggio del dio nordico Thor dal fumetto di Stan Lee e Larry Lieber ispirato alle leggende popolari scandinave ad un film sceneggiato da Don Payne, Ashley Miller e Zach Stentz (da un soggetto di J.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017

I MEI BEST DEI BEST DEI CINECOMICS

Marco Poggi di Marco Poggi

Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
5 stelle

Anno 965, Antica Grecia: dopo aver tradito il padre Odino (Anthony Hopkins), istigato dal consiglio del fratello Loki (Tom Hiddleston), Thor (Chris Hemsworth) viene bandito dal regno di Asgard. Il motivo di tale atto é l'aver disubbidito al padre, quale gli aveva privato di controbattere durante l'eredità a re di Asgard: difatti, Thor ha sconfitto i Giganti Di Ghiaccio, del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

direi il film genera divertimento assoluto, con tante cose al loro posto..., da comunque orgoglio anche se difficile da descrivere cose tipo quando molte persone tentano di sollevare il martello e nessuno ci riesce anche con le loro certezze tutte le volte nonstante si notino i tentativi e gli sforzi, è incredibile, difficle dire se sia meglio iron man e ogni vittoria a onor di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito