Espandi menu
cerca

Colorful

play

Regia di Keiichi Hara

Con Kumiko Aso, Keiji Fujiwara, Jingi Irie, Akina Minami, Aoi Miyazaki, Akiyoshi Nakao, Katsumi Takahashi, Kazato Tomizawa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il purgatorio, una spoglia stanza di passaggio in uno squadrato edificio. Qui vaga un'anima che attende il suo destino dopo la morte. Ma prima che arrivi il suo turno un ragazzo dai capelli grigi le suggerisce un'altra possibilità: prendere possesso di un corpo la cui anima sia in transito, per poter così avere una seconda possibilità e tentare di rimediare agli errori fatti nella vita precedente. L'anima, seppur non pienamente convinta, non vede altra soluzione e si tuffa nel corpo di un quattordicenne che ha tentato il suicidio.    

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Colorful è il lungometraggio animato di genere slice-of-life più tenace e granitico degli ultimi anni e, in assoluto, quello che descrive meglio le condizioni prodromiche del suicidio.

    leggi la recensione completa di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Il Paese del sol levante da circa il 2008 a questa parte ha subìto un declino clamoroso in fatto di qualità media delle opere prodotte per il cinema. Le ragioni che hanno spinto i tanti studi di'animazione presenti in Giappone a livellare i contenuti dei film, offrire sempre più fan service e screditare chi ancora crede che l'arte del cinema possa valere qualcosa… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Il Paese del sol levante da circa il 2008 a questa parte ha subìto un declino clamoroso in fatto di qualità media delle opere prodotte per il cinema. Le ragioni che hanno spinto i tanti studi di'animazione presenti in Giappone a livellare i contenuti dei film, offrire sempre più fan service e screditare chi ancora crede che l'arte del cinema possa valere qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2020
2020
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La vita si impara. Sbagliando. Purapura è un angelo il cui compito è concedere alle anime dei morti una seconda possibilità: un periodo di prova,   della durata di sei mesi, durante il quale ritorneranno sulla Terra, occupando le spoglie di una persona appena defunta. Solo se supereranno l’esame, potranno continuare a vivere anche oltre la scadenza prevista. Al protagonista della storia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
10 stelle

A cosa serve "essere cattivi" e risentiti ? Con gli amici, i vicini, la propria famiglia, anche negli sbagli tutti meritano una seconda chance.... ma chi lo sa in fondo? Ottimo anche questo sottostrato... Ti manda in confusione e ti annienta. Complesso e complessato, diretto più ai giapponesi e ad un sistema che porta 20 mila suicidi all'anno, che ai ragazzi occidentali, anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito