Black Death - Un viaggio all'inferno

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Black Death - Un viaggio all'inferno

di daniele64

Bella pellicola con pessimistica visione del fanatismo dilagante .

Interessante pellicola di ambientazione medievale ( cruda e quasi gore ) che si avvale di una ricostruzione storico / scenografica molto accurata . Regia attenta di Smith , che si fa notare per un curioso utilizzo della macchina a mano ; cast efficace con il bravo Sean Bean che "Il signore degli anelli " ha condannato al ruolo del guerriero , un discreto Redmayne , una gelida Van Houten ed un umanissimo Lynch ( ricordate Geoge Best ? ) . Pellicola che vorrebbe essere una condanna senza appello contro tutti i tipi di fanatismo , ma che non lascia molto spazio all' ottimismo sulla bontà dell'animo umano ... Onestamente , io ho apprezzato di più la prima parte , con il viaggio tra le atmosfere ammorbate dalla peste , che la seconda , con l' arrivo nel villaggio , dove compaiono alcune evidenti ingenuità ( i guerrieri che si lasciano drogare come pollastri ... due soldati che ammazzano tutti gli abitanti del villaggio ...) ed il crudele fanatismo dilaga all'estremo ... Posso anche arrivare a dare 7 .