Espandi menu
cerca

Il grido della civetta

Regia di Jamie Thraves

Con Paddy Considine, Julia Stiles, Karl Pruner, Phillip MacKenzie, Gord Rand, James Gilbert, R.D. Reid, Caroline Dhavernas, Alex Karzis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Fuggito dalla città e da un matrimonio infelice, Robert Forrester (Paddy Considine) ha trovato ospitalità in un piccolo centro di provincia, dove sin da subito viene affascinato dalla giovane e semplice Jenny. Le oscure motivazioni che hanno spinto Robert a lasciare la città diventano però presto oggetto di attenzione di Greg, il geloso fidanzato di Jenny, che mette in atto una campagna denigratoria atta a distruggere quello che ritiene un pericoloso rivale. Quando Greg scompare nel nulla, le indagini della polizia si concentrano inevitabilmente su Robert, costretto a confrontarsi con l'errore più grande della sua vita.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non si e tanto capito la trama, 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Un thriller di serie Z. Storia insulsa, recitazione da oratorio, doppiaggio da denuncia. Fatevi del bene: non guardatelo.

    leggi la recensione completa di Oss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

Il grido della civetta (romanzo di Patricia Highsmith dal quale il film è tratto) comincia con una prima parte di sapore Peeping Tom: Robert Forrester (Patty Considine), in crisi per il fallito matrimonio, depresso dal rumore della grande città, si aggira in macchina come un fantasma alla ricerca di un posto tranquillo. Lo trova in periferia: una tranquilla casetta nel bosco, una donna intenta… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ursovito di ursovito
9 stelle

Il destino esiste? E' tutto scritto o è tutto casuale e siamo noi con le nostre scelte e azioni a determinare le cose? Potrebbe esserci una via di mezzo? E quindi, se davvero il destino esiste quanta importanza dare alle scelte? Esistono i segni premonitori? (Se la risposta è affermativa, sicuramente esiste anche il destino, ma non viceversa); il punto è: quanta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

ursovito di ursovito
9 stelle

Il destino esiste? E' tutto scritto o è tutto casuale e siamo noi con le nostre scelte e azioni a determinare le cose? Potrebbe esserci una via di mezzo? E quindi, se davvero il destino esiste quanta importanza dare alle scelte? Esistono i segni premonitori? (Se la risposta è affermativa, sicuramente esiste anche il destino, ma non viceversa); il punto è: quanta…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

E' un thriller ben congegnato con continui colpi di scena fino alla fine.Intendiamoci,non e' un capolavoro ma e' un film che mantiene desto lo spettatore,avvalorato anche dal fatto che gli attori sono pressoche' sconosciuti,percio' il tutto rimane piu' credibile.Per una serata ad alta tensione.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

Il grido della civetta (romanzo di Patricia Highsmith dal quale il film è tratto) comincia con una prima parte di sapore Peeping Tom: Robert Forrester (Patty Considine), in crisi per il fallito matrimonio, depresso dal rumore della grande città, si aggira in macchina come un fantasma alla ricerca di un posto tranquillo. Lo trova in periferia: una tranquilla casetta nel bosco, una donna intenta…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito