Ancora 48 ore

Regia di Walter Hill

Con Nick Nolte, Eddie Murphy, Brion James, Kevin Tighe, Ed O'Ross, David Anthony Marshall, Andrew Divoff, Bernie Casey, Brent Jennings... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Jack Cates, ispettore della polizia di San Francisco dal carattere non propriamente docile e piuttosto violento, è da tempo sulle tracce di un boss della droga che si fa chiamare Iceman. Durante un conflitto a fuoco con un gruppo di sicari di Iceman, Cates ne uccide uno. E da quel momento iniziano i guai per il poliziotto. Infatti le prove che il sicario ucciso fosse effettivamente armato e pericoloso scompaiono durante l'inchiesta. L'ispettore viene perciò sospeso immediatamente dal servizio. Per dimostrare la propria innocenza gli viene data però una possibilità: ha 48 ore di tempo per trovare Iceman ed evitare così l'incriminazione per omicidio di primo grado. Jack ha una carta importante da giocare e che potrebbe aiutarlo a risolvere la grave situazione nel giro di poco tempo. L'ispettore si rivolge così, ancora una volta, a Reggie Hammond, il delinquente di colore che sette anni prima lo aveva già aiutato a risolvere un caso. Hammond è a sua volta nel mirino di Iceman e ha quindi tutto l'interesse a dare una mano a Jack, prima di finire imbottito di piombo.

Note

In effetti circa sette anni prima Eddie Murphy e Nick Nolte si erano già trovati a litigare, correre e sparare in "48 ore". Questo seguito non vale il primo film, ma i due protagonisti sono sempre fantastici. Soprattutto per l'intensità delle azioni che si svolgono a ritmo serrato.

Commenti (10) vedi tutti

  • Sette anni dopo il primo capitolo, si riforma il trio Walter Hill/Eddie Murphy/Nick Nolte. Da ragazzo lo apprezzavo di più, perché i cattivi sono motociclisti alla "Easy rider", ma oggi preferisco il primo, perché la coppia Murphy/Nolte non funziona più, benché il film non annoi, anzi è ricco d'azione e colpi di scena...troppi colpi di scena.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Non vale il precedente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non comprenderò mai l'odio verso questa figata di film. Solo a me è piaciuto più del primo?

    commento di Fiesta
  • Non all'altezza dell'originale, è comunque un action-comedy di gran ritmo, dalle battute taglienti ("Se la merda avesse un qualche valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"), costruito con consapevolezza sull'alchimia tra le due star (più in palla Nolte rispetto ad un appesantito Murphy). Hill dirige con il pilota automatico.

    commento di degoffro
  • Seguito inferiore al primo. Nonostante ci sia più commedia comunque rimane abbastanza crudo e le ottime scene d'azione sono ben coreografate tanto da avere un punto a favore sul giudizio. Sempre bella la colonna sonora

    commento di XANDER
  • seguito all'altezza del primo.voto 9

    commento di scollo 88
  • Action movie dal ritmo serrato e dai protagonisti affiattatissimi. Certo il primo film era tutt'altra cosa ma vale il prezzo del biglietto o del DVD.

    commento di IGLI
  • il film piace perchè i due protagonisti sono ben assortiti e bravi. Basta questo unito a delle scene d'azione girate in maniera egregia dal buon Walter Hill.

    commento di emil
  • …ankora + di 90 minuti x sorbire azione pura e risate immotivate di Murphy.sequel inutile realizzato solo per motivi kommerciali.

    commento di howl
  • Per me è anche più brioso del primo. Il duo Murphy/Nolte furoreggia alla grande. Ottime sequenze d'azione.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
7 stelle

"Another 48 hrs." - girato nel 1990 - è il film con cui Walter Hill chiuse un decennio (gli 80's) che lo vide lavorare con maggiore intensità in assoluto (il ritmo era di un film all'anno) e lo traghetto' nella nuova decade (i poco felici anni '90), nella quale diradò la propria produzione e che, di fatto, sancì la "morte" commerciale per il regista di Long Beach.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Sette anni dopo il primo capitolo, si riforma il trio Walter Hill/Eddie Murphy/Nick Nolte. Da ragazzo apprezzavo molto "ANCORA 48 ORE", perché i cattivi sono motociclisti alla "EASY RIDER", ma oggi preferisco il primo,, perché la coppia Murphy/Nolte non funziona più come nel 1982. L'idea, forse era quella di seguire le tracce dii "ARMA LETALE", ma Eddie Murphy… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Se il primo episodio -stesso regista, stessi attori- era un fine esempio di riuscito mix fra commedia e poliziesco, questo sequel dell'anno 1990 è esattamente il contrario: una pallida imitazione (perché non si può nemmeno parlare di sequel) che porta stancamente a spasso lo spettatore per 90 minuti di pellicola da serie B, da modesto telefilm poliziesco anni '80, tanto per intenderci, fino… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Uno dei sequel più inutili mai girati nella storia del cinema. A distanza di otto anni, Walter Hill ripropone (probabilmente su commissione) la coppia Nolte-Murphy, protagonista di quel 48 ORE che nel 1982 ottenne un grande successo al botteghino, divenendo per molti uno dei migliori film girati dal regista californiano e lanciando la carriera della neo-star Eddie Murphy. Purtroppo Hill…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Sottovalutatissimo seguito, a mio parere ai livelli del primo, per certi versi anche più avvincente. Scene d'azione sempre top, la sparatoria finale per esempio è roba da urlo, trama sempre intrigante, personaggi sempre fantastici, fotografia da urlo. Più umorismo ma serietà sempre presente e assolutamente inserita alla perfezione. Insomma, non ne comprendo l'odio…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Sette anni dopo il primo capitolo, si riforma il trio Walter Hill/Eddie Murphy/Nick Nolte. Da ragazzo apprezzavo molto "ANCORA 48 ORE", perché i cattivi sono motociclisti alla "EASY RIDER", ma oggi preferisco il primo,, perché la coppia Murphy/Nolte non funziona più come nel 1982. L'idea, forse era quella di seguire le tracce dii "ARMA LETALE", ma Eddie Murphy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 luglio 2018 su Paramount Network

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

L'ispettore Nick Nolte uccide un sicario di un boss della droga e rischia l'incriminazione per omicidio. Chiede allora aiuto al detenuto Eddie Murphy per prendere il boss e dimostrare la sua innocenza. Non vale il precedente 48 ore neanche lontanamente. L'azione è scontata, la suspense latita, la recitazione degli attori è stagionata e l'umorismo è di quarta mano.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 luglio 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Paramount Network
2017
2017
Trasmesso il 12 dicembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 16 novembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 13 novembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Nove
2016
2016

Coppie da Buddy Movie

Dom Cobb di Dom Cobb

Con l'uscita di The Nice Guys di Shane Black, nei cinema fa capolino una nuova coppia di (improbabili) investigatori alle prese con una gatta da pelare più grande di loro. Il film di Black è l'ennesimo…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'11 aprile 2016 su Nove
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2015 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 19 dicembre 2014 su Rai Movie

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
7 stelle

"Another 48 hrs." - girato nel 1990 - è il film con cui Walter Hill chiuse un decennio (gli 80's) che lo vide lavorare con maggiore intensità in assoluto (il ritmo era di un film all'anno) e lo traghetto' nella nuova decade (i poco felici anni '90), nella quale diradò la propria produzione e che, di fatto, sancì la "morte" commerciale per il regista di Long Beach.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito