Il Grinta

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Il Grinta

di Vinny87

I Coen con il loro stile inconfondibile ci portano al Western e tirano fuori un film bellissimo, dove humor nero e dramma si fondono ancora una volta in maniera perfetta.

I fratelli Coen riescono a dare il loro tocco di classe e a mantenere il loro inconfondibile stile anche sul Western.

In questo "Il Grinta" troviamo di tutto, humor nero, avventura, dramma, emzozioni e sentimenti. Un Western sicuramente insolito, ma d'altra parte stiamo parlando di un film diretto dai fratelli Coen.

Detto in parole povere non si tratta del solito film di vendetta, c'è sicuramente molto di più, lo scorrere del tempo, la vecchiaia e la giovinezza, il rapporto con Dio, l'amicizia e il dolore. Sono molti i temi e molti dei quali sono sicuramente cari ai Coen.

Ancora una volta comunque i Coen dirigono la loro opera con sicurezza e maestria, il film è perfetto, sia nei tempi, nelle battute, nelle scene di sparatorie, humor e dramma fusi in maniera perfetta come solo i Coen sanno fare.

Ottimi gli interpreti a partire da un grande Jeff Bridges a seguire Matt Damon e la ragazzina che è veramente convincente.

Pensare che sia il pubblico che la critica hanno definito questo film come "lavoro minore" da parte dei Coen.

Io a questa critica rispondo...ma magari tutti i film fossero ottimi come questo, anche se fosse un "lavoro minore" è comunque una bomba di film, quindi qualsiasi valutazione deve essere per forza positiva.

"Il Grinta" è un film che piacerà tantissimo agli amanti del Western, piacerà tantissimo agli amanti dei Coen e piacerà tantissimo a chi ama il grande cinema.

Vins